Quantcast

Mercoledì 5 i funerali di Mario Borsani

Mario Borsani è stato capitano doppiamente vittorioso della contrada San Domenico, arbitro di calcio, e team manager dell'Ac Legnano

Lutto nella grande famiglia dello sport e del palio legnanese. Oggi, alle 16, la notizia della scomparsa di Mario Borsani, capitano doppiamente vittorioso della contrada San Domenico, ex arbitro di calcio, con un passato anche di team manager dell'Ac Legnano.

Sofferente da tempo, era ricoverato all'ospedale di Legnano, assistito con tutto l'amore possibile dai suoi famigliari.

Mario è stato un personaggio dal carattere anche forte, ma uomo buono, sempre disponibile alla collaborazione. Per questo, la città, con la sua scomparsa, perde un legnanese di personalità e carisma.

Legnanonews è particolarmente vicino a Valeria, ai figli e a tutti coloro che hanno amato l'amico Mario.

I funerali si svolgeranno mercoledì 5 dicembre alle 14, nella chiesa di San Domenico. Alle 13.45, la recita del rosario.


Mi unisco al cordoglio per la scomparsa di Mario Borsani, uomo di Palio e di sport. Ai familiari, le più sentite condoglianze per la dolorosa perdita.

Gianbattista Fratus – Sindaco di Legnano


A nome mio personale e del Consiglio direttivo della Famiglia Legnanese, del presidente Mauro Mezzanzanica e del Consiglio direttivo della Fondazione Famiglia Legnanese, esprimo cordoglio ai famigliari

Gianfranco Bononi, presidente Famiglia Legnanese


In questo momento di dolore mi sento particolarmente vicino a tutti i famigliari dell'amico Mario. A tutti loro esprimo,  anche a nome del Direttivo e dagli associati del Collegio dei capitani e delle contrade,  il più sincero e profondo cordoglio.

Il gran maestro Alberto Oldrini


A nome di tutti i componenti l'Ufficio Eventi – Palio del Comune di Legnano esprimo il più sincero cordoglio  e la vicinanza ai famigliari per la scomparsa di Mario Borsani

Mino Colombo, cavaliere del Carroccio


Nel ricordo di un uomo buono, sono vicina a Valeria e alla famiglia per la perdita di Mario.

Donata Colombo


Con estremo dolore, la Contrada San Domenico tutta, si stringe attorno a Carolina, Castellana non reggente ed alla sua famiglia tutta, nel ricordo di un grande uomo, di un grande capitano, due volte vittorioso ai Palii 1981 e 1984 con i colori biancoverdi: Mario Borsani oggi scomparso.


Con l’affetto per un coetaneo amico d’infanzia, di lavoro e di passione paliesca e sportiva partecipo al dolore della famiglia per la scomparsa di Mario, un legnanese che lascia un ricordo indelebile

Marco Ciapparelli


Profondamente commossi ci uniamo al dolore di Valeria e dei suoi cari per la perdita del caro amico Mario "Grande Capitano e Grande sportivo"

Norberto e Lella, Ruggero e Marina Albertalli


Il presidente della Fondazione degli Ospedali di Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta – ONLUS -, Norberto Albertalli, unitamente al vicepresidente Angelo Gazzaniga, ai consiglieri Marina Baietta, Giorgio Cerati e Roberto Rancilio con il direttore generale Paolo Pigni, Laura Bonalumi e Mara Cozzi, esprimono profondo cordoglio a Valeria e alla famiglia per la perdita di Mario.


Gli arbitri di Legnano e il presidente A.I.A. Legnano ricordano un grande amico, un grande arbitro e un grande dirigente sezionale e regionale, ed esprimono il più profondo cordoglio a Valeria e famigliari.

Lattuada – Pres. A.I.A. Legnano


Mi unisco al cordoglio per la scomparsa di Mario e sono vicino ai suoi familiari. A lui mi legava una fraterna amicizia che affonda le sue radici nella comune frequentazione dell’oratorio e della parrocchia di San Domenico, nella giovanile passione per lo sport e, in particolare, per le associazioni calcistiche.
Giustamente, in queste ore, chi lo ha conosciuto rende omaggio a un uomo all’apparenza burbero ma in realtà buono e generoso che aveva il carisma dell’amicizia, amava la vita e si è fatto apprezzare in molteplici realtà sociali.

Franco Monaco


Sentito e sincero cordoglio per la perdita di una cara persona.
Presidente Associarma Antonio Cortese 


Vicine nel dolore partecipiamo commosse alla perdita del caro Mario e porgiamo a Valeria e figli le nostre più sentite condoglianze. 

Le volontarie della associazione "Il sole nel cuore"


L' Associazione Medici Legnano e'vicina a Valeria in questo triste momento per la morte di Mario.

Dott. Cornelio Turri


Ruggero e Tiziana Sormani sono vicini all'amica Valeria in questo triste momento.


La Contrada La Flora partecipa al lutto dei familiari per la morte di Mario.

Il Gran Priore Fabio Molla


La Contrada San Bernardino unanime si stringe alla famiglia nel cordoglio per la scomparsa del Capitano Mario Borsani.

Contrada San Bernardino


Nel cordoglio che ci unisce, Oratorio delle Castellane è al fianco di Carolina e di tutta la sua famiglia. Addolorati per il grave lutto che li ha colpiti, partecipiamo sentitamente al loro dolore. 

Patrizia Marra – Gran Dama di Grazia Magistrale


Sono tristissimo e particolarmente addolorato per la morte di un carissimo amico.

Francesco Anelli


Un amico, un uomo che mi voleva bene, una persona buona. 
Compagno di tanti momenti di allegria e spensieratezza. Ricordo il suo sorriso, la sua tenera ironia e le risate che, complice la moglie Valeria, mi ha regalato in questi anni. 
Resterà certamente nel cuore di tanti, tantissimi.

Carolina Toia


Mario rappresenta 50 anni di amicizia vera e sincera, vissuta nel periodo più bello, allegro, coinvolgente del nostro Palio, ma non solo. Sono profondamente addolorato per la scomparsa di questo amico che ha dato tanto a Legnano. Un forte abbraccio a Valeria e ai figli, in particolare a Carolina che conosco meglio di tutti.

Piero Ferrario
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore