Quantcast

La Magia del Natale riempie piazza San Magno

Ancora il centro illuminato a festa e affollato per l'apertura della seconda casella del Calendario. CORSO GARIBANDI SI VESTE DI NATALE CON LE ACROBAZIE DI BABBO NATALE

Foto di copertina scattata dal Cai.

Galleria fotografica

Aspettando il Natale, un 2 dicembre di festa in centro a Legnano 4 di 54

Ancora festa domenica 2 dicembre in piazza San Magno per l'apertura della seconda casella del Calendario dell'Avvento con le opere dei Fioroni, artista che ha influenzato l'arte pop italiana nel secondo Novecento.

Alle 18 in punto, come ogni venerdì, sabato e domenica del mese di dicembre, i Babbi Natali della scuola Guido Della Torre del Cai si sono calati dal tetto del "grattacielo" di Legnano e hanno svelato il Merlo D'Acqua (Qui la descrizione dell'opera a cura del critico Flavio Arensi). Ad attenderli una folla di bambini che insieme ai loro genitori hanno assistito allo spettacolo con il naso all'in sù in attesa di un dolce dono. Sempre affascinante, poi, il gioco di luci e di proiezioni che colorano Piazza San Magno. 

La discesa dei babbi natali è stata accompagnata dalla musica di Radio Delta International che ha animato la piazza con giochi e intrattenimento in diretta dall'Info Point del Comune, struttura che durante la settimana ospiterà interviste e dirette a cura di Legnanonews. La Radio tornerà il prossimo fine settimana, dalle 17 alle 19. 

Domenica 2 dicemnbre il Magico Natale si è spinto anche fuori dal centro portando festa anche in corso Garibaldi con trenino, spettacoli per bimbi, mercatini e discesa di babbi natali dalla facciata della chiesa. Qui il nostro servizio. 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Aspettando il Natale, un 2 dicembre di festa in centro a Legnano 4 di 54

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore