Quantcast

Inaugurato il Natale all’Ospedale con gli Artigiani del borgo

Mattinata di festa con gli studenti Rodari, Carducci, Deledda e Toscanini che hanno portato il Natale al nosocomio cittadino

È Natale anche all'Ospedale di Legnano decorato con i lavori realizzati dai piccoli studenti delle scuole di Legnano che hanno partecipato ai laboratori degli Artigiani del Borgo. 

Galleria fotografica

Artigiani del Borgo: inaugurato il Natale in Ospedale 4 di 26

Le luci degli alberi di Natale sono state accese questa mattina, domenica 2 dicembre, e nel contempo è stata inaugurata la mostra dedicata ai lavori realizzati durante lo scorso anno scolastico dagli studenti delle Rodari, Carducci, Deledda e Toscanini.

La mattinata di festa è stata arricchita anche dal balletto "Lo Schiaccianoci" messo in scena dalla Compagnia di Danza Orizon di Enza Aurilio.  Ad introdurre lo spettacolo, Ennio Minervino presidente degli Artigiani del Borgo che ha ringraziato tutti i protagonisti dell'iniziativa: «Ringrazio studenti, insegnanti e dirigenti delle scuole, autorità e tutti gli sponsor che hanno contribuito a rendere possibile questo bel momento».

A seguire sono intervenuti Ilaria Ceroni assessore ai Servizi Sociali e Gianluca Alpoggio assessore all'Urbanistica. Non è mancato il saluto del dr. Giancarlo Iannello direttore socio sanitario dell'Asst Ovest Milanese accompagnato da Giuseppe De Filippis direttore sanitario e da Laura Maria Pogliani a capo della Pediatria di Legnano. «Grazie a tutti per questo momento di festa – ha commentato il dr. Ianello – È straordinario vedere così tanta vitalità in un ospedale».

A presenziare all'evento anche Anna Poretti, in rappresentanza della Fondazione Comunitaria Ticino Olona. I bimbi al termine dello spettacolo hanno ricevuto un piccolo omaggio da Babbo Natale e le insegnanti delle scuole che hanno partecipato al progetto hanno ricevuto un contributo per l’acquisto di materiale didattico.

Soddisfatto Minervino ha ringraziando nuovamente tutti gli intervenuti e in particolare la Compagnia Danza Orizon per il «meraviglioso balletto e la “truccabimbi” Principessa Cri, partner di lunga data dell’associazione. Noi stiamo continuando a lavorare con le scuole e risulta sempre più stretta la collaborazione con la pallavolo Vomien guidata da Katia Vincenti. I prossimi progetti saranno presentati alla tradizionale Festa al Castello il prossimo settembre. Buone Feste a tutti».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Artigiani del Borgo: inaugurato il Natale in Ospedale 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore