Quantcast

Arresto cardiaco in chiesa a Canegrate, intervengono con il defibrillatore

L'uomo, 66 anni, è stato soccorso con il dae che si trova all'esterno del comune - Purtroppo per lui nulla da fare 

Aggiornamento ore 13 – Purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Nonostante i soccorsi, il 66enne si è spento poco dopo l'arrivo all'ospedale di Legnano. 


Un arresto cardiaco in chiesa a Canegrate. É successo questa mattina, domenica 2, durante la Messa delle 8. Un uomo di 66 anni si è sentito male. Immediati sono scattati i soccorsi. In attesa dell'arrivo della Croce Bianca di Legnano, quattro tra i cittadini presenti, che avevano appena seguito il corso di emergenza, sono intervenuti per aiutare l'uomo. È stato usato il defibrillatore che si trova all'esterno del Comune, proprio a due passi da piazzale Gajo. Il DAE ha scaricato tre volte.

I soccorritori della Croce Bianca, arrivati sul posto con un'ambulanza e un'automedica, hanno poi trasportato l'uomo all'ospedale di Legnano in codice rosso

«Non abbiamo ancora notizie sulla prognosi dell'uomo, ma siamo molto soddisfatti perché la catena della sopravvivenza ha funzionato perfettamente – commenta Mirco Jurinovich, presidente di sessantamila vite da salvare –. Questa è la dimostrazione che il nostro messaggio sta passando correttamente». 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore