Quantcast

Nerviano, nuovo successo per i Sottopalco

Lo scorso fine settimana è andata in scena la commedia "Una locandiera e una vedova…molto scaltre"

Un altro successo per la compagnia teatrale nervianese "i Sottopalco". Lo scorso fine settimana è andata in scena sul palco del salone della parrocchia di Santo Stefano la loro ultima fatica, la commedia "Una locandiera e una vedova…molto scaltre".

La trama, interamente elaborata dalla regista Patrizia Nardin, porta gli spettatori indietro fino al Settecento, in una locanda fiorentina, tra corteggiamenti da parte di nobili, reali o presunti, e del padrone della locanda nei confronti di due donne.

«Vorrei, prima di tutto, ringraziare calorosamente chi ci segue da anni, è sempre presente ai nostri debutti e ci incoraggia a proseguire. Ringrazio di cuore il sindaco Massimo Cozzi e l’assessore alla cultura Sergio Girotti, presenti in sala – commenta Nardin -. E’ stato un grande impegno riuscire a portare in scena questa commedia e ne siamo molto orgogliosi! Abbiamo dovuto superare diversi ostacoli: accanto al solito lavorio di autoproduzione, abbiamo soluzionato l’avvicendarsi di alcuni attori (adattando ogni volta il copione ai nuovi ingressi)  e siamo stati costretti a posticipare, per due volte, la data del debutto per non sovrapporci ad altri eventi organizzati a Nerviano. Non ultimo, purtroppo, pochi giorni prima di andare in scena, un grave lutto ha colpito una nostra amica-attrice. Abbiamo debuttato ugualmente e, con il cuore amareggiato, abbiamo dedicato a lei la prima serata. Vorrei ringraziare ancora la Comunità RSA Leopardi di Parabiago che ha raccolto l’invito e, al termine, ci ha letteralmente sommerso di affettuosi incoraggiamenti!  Ora, a malincuore, siamo di nuovo… all’opera per smontare la scenografia e riporre i costumi ed oggetti di scena. Stiamo valutando alcune richieste di replica nei comuni limitrofi e, nel contempo, stiamo già preparando altre due nuove commedie. Desiderosi di migliorare sempre più, a gennaio inizieremo un corso con una docente di teatro. Devo proprio affermare che tutte le  difficoltà ci hanno messo molto alla prova, ma hanno ulteriormente cementato il gruppo, anzi abbiamo accolto nuovi ingressi, aumentato la nostra passione e voglia di fare sempre meglio»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore