Quantcast

Accampati in tenda vicino alla ferrovia, arrestati dai Carabinieri

Ad esssere fermati dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio due italiani di origine “sinti” destinatari di provvedimenti di cattura

 Alle prime luci del giorno, i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno arrestato due italiani di origine “sinti” destinatari di provvedimenti di cattura. 

Il rintraccio e la cattura dei due “latitanti”, ed in particolare l’individuazione del loro “covo”, sono avvenuti grazie alle indicazioni fornite da un carabiniere in servizio alla stessa Compagnia di Busto che, durante i quotidiani viaggi in treno dalla propria abitazione al luogo di lavoro, notava l’improvvisato “rifugio” comparso nella boscaglia, proprio nella zona di confine tra le stazioni ferroviarie di Castellanza e Busto Arsizio.

Dopo essersi appostati per alcune ore a breve distanza dalla piccola tenda da campeggio mimetizzata tra i rovi, i Carabinieri hanno sorpreso i malviventi mentre dormivano. I due, entrambi senza fissa dimora, disoccupati e pluripregiudicati, in particolare per reati contro il patrimonio (furti in abitazione ed in azienda), sono risultati colpiti l’uno, un 25enne, da una condanna a 2 anni e 6 mesi di reclusione emessa dal Tribunale di Bologna, l’altro, un 20enne, da una condanna ad 1 anno e 5 mesi emessa dal Tribunale per i minorenni di Milano. Entrambi sono stati condotti al carcere di Busto Arsizio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore