Quantcast

“Virgo Fidelis”, carabinieri in festa per la loro Patrona

Per la prima volta l'annuale cerimonia della Compagnia di Legnano è stata celebrata da don Davide Bertocchi nella chiesa parrocchiale di San Vittore Olona.

Carabinieri in festa per la celebrazione della “Virgo Fidelis”, patrona dell'Arma. Per la prima volta la cerimonia è stata celebrata da don Davide Bertocchi nella chiesa parrocchiale di San Vittore Olona. La funzione di domenica 25 novembre è stata organizzata dall'Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Legnano. 

Galleria fotografica

"Virgo Fidelis", Carabinieri in festa per la loro Patrona 4 di 14

Insieme ai soci dell’Arma in congedo, il capitano Francesco Cantarella, a capo della Compagnia Carabinieri di Legnano, il tenente Domenico Cavallo, il comandate della Stazione di Legnano Carmelo Caracciolo e i comandanti delle Stazioni di Cerro Maggiore, Antonio Lisciandro, e Rescaldina, Giorgio Dogliotti.

Con i vertici dell'Arma locale le autorità: in prima fila il sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi e i primi cittadini di Rescaldina Michele Cattaneo e di Cerro Maggiore Nuccia Berra.

La celebrazione religiosa è stata animata dai canti solenni dal Coro polifonico “Schola Cantorum Ars Nova” di Cerro Maggiore e durante l'evento sono stati ricordati i soci ed i militari scomparsi. In chiusura è stata recitata la “Preghiera del Carabiniere”.

Poi, i militari hanno posizionato un omaggio floreale alla statua della “Virgo Fidelis”. Don Bertocchi ha lodato l'attività svolta dai carabinieri per contrastare l'illegalità e donare sicurezza ai cittadini. 

La giornata di festa è proseguita con il pranzo sociale di sezione all'U.N.A Hotel di Cerro Maggiore. Incontro che è stato scandito da alcuni momenti significativi e di vicinanza tra i vertici dell’Arma in servizio e in congedo. Momento di particolare importanza, la presentazione dell’edizione 2019 del calendario realizzato per l’undicesimo anno dalla Associazione Nazionale Carabinieri di Legnano: un manufatto in tiratura limitata e numerata del quale sono state stampate solo 500 copie.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Virgo Fidelis", Carabinieri in festa per la loro Patrona 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore