Quantcast

Stabile in via Ticino, stop a occupazioni e degrado

Il sindaco Gianbattista Fratus con un ordianza chiede alla proprietà la messa in sicurezza dello stabile vicino alla ferrovia. 

Stop a occupazioni abusive e situazioni di degrado nello stabile di via Ticino a Legnano. Il sindaco Gianbattista Fratus con un ordinanza, ufficializzata venerdì 23 novembre, chiede alla proprietà la messa in sicurezza dello stabile vicino alla ferrovia. 

Secondo il documento, la struttura, spesso presa di mira da senza tetto in cerca di un rifugio«risulta facilmente accessibile in quanto in corrispondenza del passo carraio, che risulta mancante del portone, è delimitata solamente da una porzione di recinzione da cantiere in ferro, non fissata stabilmente e infilata in una base di cemento». A seguito dell'incendio scoppiato la scorsa estate, l'edificio appare insicuro e inoltre sono state rilevate tracce come «escrementi che possono far presumere la permanenza di persone all’interno».

Nel documento è poi emersa una certa urgenza, nel sistemare il fabbricato, in quanto «non è possibile escludere che si verifichino eventuali crolli delle strutture che possano costituire ulteriore rischio e/o pericolo per persone e mezzi transitanti lungo la pubblica via, nonché per le persone che dovessero occupare gli stabili».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore