Quantcast

Randstad: CNC Contest per il Campionato Fresatori 2018

Chi sono i migliori giovani fresatori del 2018 dei territori di Arese, Saronno, Rho e Legnano? - L’appuntamento è lunedì 26 novembre ad Arese

Chi sono i migliori giovani fresatori del 2018 dei territori di Arese, Saronno, Rho e Legnano? Lo decreterà il CNC Contest -Campionato Fresatori Randstad, la manifestazione alla ricerca dei più abili giovani specialisti della fresatura che lunedì 26 novembre farà tappa ad Arese per dare vita a sfide appassionanti tra i più promettenti programmatori di macchine utensili del territorio. L’autore della migliore prova della provincia potrà accedere alla tappa finale del 5 dicembre a Piacenza per sfidare i migliori di tutta Italia e competere per il titolo di campione nazionale.

Il CNC Contest – Campionato Fresatori 2018 è un'iniziativa promossa da Randstad Technical, la specialty dedicata alla ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico, metallurgico ed elettrotecnico.

L’appuntamento è lunedì 26 novembre, a partire dalle ore 11.00, al centro Cnos-Fap di Arese, in via Don Francesco Della Torre 3. I migliori fresatori del territorio – selezionati dalle filiali Randstad Technical tra neodiplomati e giovani in cerca di un impiego – si sfideranno in una prova di programmazione ISO di una macchina fresatrice CNC, utilizzando tre computer, generalmente montati su macchine utensili, sui quali verrà installato il software di programmazione Sinutrain di Siemens. Il fresatore che totalizzerà il punteggio più alto nella prova sarà decretato campione della tappa e si guadagnerà l’accesso alla finale il 5 dicembre a Piacenza, presso il Centro Tecnologico Applicativo (TAC) Siemens. La prova conclusiva stabilirà chi è il miglior fresatore d’Italia 2018.

“Abbiamo voluto riproporre il CNC Contest – Campionato Fresatori sull’onda del successo della prima edizione nel 2016, in seguito alla quale l’80% dei partecipanti ha trovato lavoro – spiega Andrea Milan, Project Manager di Randstad Technical –. L’obiettivo è valorizzare il profilo professionale del fresatore, una figura molto apprezzata dalle aziende dei distretti metalmeccanici che offre ottime possibilità di carriera e remunerazione, ma che necessita di una elevata specializzazione non sempre disponibile sul mercato. I partecipanti al campionato avranno la possibilità di acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro e farsi notare dalle imprese del settore”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore