Quantcast

San Giorgio, 300 giovani in piazza per ricordare Abdul

Palloncini liberati in cielo, uno striscione e una piazza gremita per "abbracciare" il 15enne, vittima dell'incidente ferroviario di Parabiago La riflessione dello psicologo

Galleria fotografica

San Giorgio - 300 giovani in piazza per il 15enne scomparso 4 di 12

«Il tuo sorriso era uno di quei rari sorrisi che illuminavano le nostre giornate». Così gli amici hanno ricordato oggi, giovedì 22 novembre, nel "salotto" della "sua" San Giorgio su Legnano, Abdul, lo studente 15enne dell'ISIS Bernocchi  che ha perso la vita martedì 20 nel tragico incidente ferroviario di Parabiago.

Insieme a loro nel "cuore" del paese circa 300 sangiorgesi – e non solo – che tra qualche preghiera, un silenzio più denso di significato di mille parole e tante lacrime hanno voluto "abbracciare" ancora una volta il giovane concittadino tragicamente scomparso.

Per lui, nella serata di piazza Mazzini, sono volati in cielo palloncini bianchi, azzurri e rossi e una lanterna, insieme al pensiero ed all'applauso scrosciante dei tanti presenti in una piazza gremita come la si è vista poche volte.

Tra i presenti, il sindaco Walter Cecchin, che aveva già manifestato il suo cordoglio e quello dell'intera comunità con queste parole: «Ho portato alla famiglia di Abdul le condoglianze di tutta la comunità sangiorgese. Non ho avuto la forza e il coraggio di usare parole, perché qualsiasi parola sarebbe stata inutile e fuori luogo. Ho abbracciato questa famiglia con la forza e l'affetto di tutto un paese che si stringe nel dolore e nel pensiero inimmaginabile della perdita di un figlio».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Giorgio - 300 giovani in piazza per il 15enne scomparso 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore