Quantcast

Ad Arese la sorveglianza si fa con i droni

Si occuperanno delle aree esterne: Il Centro ha ottenuto la prima autorizzazione in Italia

Nei centri commerciali italiani arrivano i droni, non in vendita ma per sorvegliare clienti e negozi e Arese è in prima fila: "Il Centro" di Arese è il primo ad aver ottenuto dall'Enac (l'Ente nazionale per l'aviazione civile) l'autorizzazione per l'utilizzo dei velivoli in aree aperte al pubblico. Il Centro viene visitato ogni anno da 14 milioni di persone e per controllare la situazione saranno utilizzati droni Titan, progettati dall'italiana Italdron che saranno dedicati alla sorveglianza del mall e dell'area che lo circonda, su una superficie complessiva di 2 milioni di metri quadrati.

I droni non sostituiranno comunque i sistemi di sorveglianza già esistenti ma si integreranno per controllare gli spazi esterni. Titan ha un'autonomia di 40 minuti, possiede un sistema in grado di riconoscere soggetti e targhe di veicoli fino a 600 metri di distanza e integra tecnologia a infrarossi, che permette di sorvegliare anche al buio. Il volo sarà programmato e automatizzato, in modo da garantire una sorveglianza 24 ore su 24. Le operazioni saranno supervisionate e controllate dal personale di vigilanza, formatosi all'Italdron Academy certificata Enac.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore