Quantcast

Rescaldina e San Vittore Olona a braccetto per lo sport

La giunta Cattaneo e la giunta Vercesi hanno approvato nei giorni scorsi un protocollo di intesa per l'uso congiunto degli impianti sportivi

Rescaldina e San Vittore Olona a braccetto per lo sport: nei giorni scorsi, infatti, la giunta Cattaneo e la giunta Vercesi hanno approvato il protocollo di intesa per l'uso congiunto degli impianti sportivi.

Il protocollo, che avrà durata di un anno dal momento della stipula, impegna i due comuni a dare in uso gli impianti e le strutture sportive all'interno del proprio territorio alle associazioni sportive con sede legale nel territorio di entrambe i paesi, alle stesse tariffe previste da ciascuna amministrazione per le proprie associazioni.

Potranno presentare domanda enti, società, associazioni, fondazioni e comitati sanvittoresi e rescaldinesi senza fini di lucro, che pratichino attività sportive con riconoscimento da parte delle Federazioni del CONI, CIP o ente di promozione sportiva. La precedenza, in caso di liste di attesa, rimarrà in capo all'associazione con sede nel comune concedente.

 

 

 

 

 

 

Premesso che tra le finalità di questa A.C. ci sono la diffusione e la promozione della pratica sportiva tra la popolazione, in particolare tra le fasce d'età dell'infanzia e dell'adolescenza; Premesso altresì che le richieste di utilizzo degli spazi per la realizzazione delle diverse attività sportive che pervengono dalle Associazioni sono in costante crescita e questo determina una sempre maggiore difficoltà a garantire una risposta positiva a tutte le richieste; 

PREMESSO che l’Amministrazione Comunale al fine di:  sviluppare la pratica sportiva ed implementare la cultura sportiva attraverso la collaborazione tra associazioni sportive anche presenti in altri comuni;  ampliare l’offerta di impianti a disposizione delle associazioni sportive;  ottimizzare le risorse presenti nel territorio; 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore