Quantcast

Lions Club Rescaldina Sempione: Meeting dedicato alla Solidarietà e alla Poesia

Il Lions Club Rescaldina Sempione ha scelto di svolgere il proprio meeting del mese di novembre presso la Casa della Carità della Parrocchia di Santa Teresa

Il Lions Club Rescaldina Sempione ha scelto di svolgere il proprio meeting del mese di novembre presso la Casa della Carità della Parrocchia di Santa Teresa dove è presente anche una Mensa dei Poveri che ogni mezzogiorno serve circa settanta pasti alle Persone in stato di necessità.

Il meeting ha avuto una prima parte operativa durante la quale il Coordinatore Distrettuale LCIF, Gabriele Necchi, con il Responsabile Distrettuale LCIF, Roberto Caironi, hanno ampiamente illustrato, avvalendosi anche di immagini, le finalità, attività ed iniziative della Fondazione del Lions Clubs International nel mondo oltre agli obiettivi proposti per sostenere un vastissimo numero di Persone e Comunità in situazioni di disagio.

La fame, l'ambiente, la vista, il diabete, il tumore pediatrico, il morbillo, i grandi disastri climatici e le catastrofi che si verificano nel mondo sono tra i tanti fenomeni da seguire per superarne le criticità.

Il meeting è proseguito con il momento conviviale caratterizzato dall'intervento del Socio Prof. Cav. Angelo Mocchetti, già Dirigente Scolastico e autore di numerosi racconti e poesie che hanno ottenuto premi e riconoscimenti in diverse e prestigiose località italiane. Il Socio ha declamato alcune sue poesie alternandosi nella lettura con Renata Casero, appassionata di letteratura e poesia.

Sono intervenuti alla serata anche i Soci Past Governatori del Distretto Cav. Carlo Massironi e Cav. Danilo Francesco Guerini Rocco descrivendo le proprie esperienze e testimonianze di vita lionistica. Ha portato il suo saluto Padre Renato Rosso, Parroco della Parrocchia che ne ha descritto le varie attività sociali, umanitarie e ricreative svolte ad integrazione delle attività religiose.

Un grande applauso ed apprezzamento è andato alle Volontarie e ai Volontari che hanno curato l'accoglienza e la parte conviviale in modo estremamente valido.

Il meeting ha consentito ai Soci del Lions Club Rescaldina Sempione di realizzare un service non solo concreto ma anche molto partecipato.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore