Quantcast

Gli studenti del Maggiolini diventano guide al museo Officina Rancilio

Le giovani guide hanno accolto alcune classi della loro scuola per mostrare il loro lavoro e hanno intrattenuto gli ospiti del museo

Venerdì 16 e sabato 17 Novembre al museo OFFICINA RANCILIO 1926 gli studenti dell’ITCG Maggiolini di Parabiago hanno proposto una visita guidata interamente gestita e preparata da loro.

Sotto la supervisione del persona del museo un piccolo gruppo di studenti ha partecipato al progetto MuseimpresaLAB all’interno delle attività di alternanza scuola-lavoro.

In questo caso è stato chiesto ai ragazzi di studiare la storia di Rancilio e provare ad allestire una mostra con visita guidata. Il risultato è stato eccellente.

Le giovani guide hanno accolto al mattino alcune classi della loro scuola per mostrare il loro lavoro e hanno intrattenuto gli ospiti del museo la sera di venerdì e sabato.

Ora tocca ad un altro gruppo di studenti che da mercoledì 21 a venerdì 23 Novembre accoglieranno i bambini della scuola primaria Manzoni di Parabiago per coinvolgerli in un simpatico laboratorio dal titolo “Il viaggio della Regina”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore