Quantcast

Canale Villoresi, 20 milioni di euro per l’impermeabilizzazione

L'opera di impermeabilizzazione riguarderà i comuni di Somma Lombardo, Vizzola Ticino, Arconate, Busto Garolfo e Parabiago

Venti milioni di euro in arrivo per il Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi per l'impermeabilizzazione del canale Villoresi a Somma Lomabardo, Vizzola Ticino, Arconate, Busto Garolfo e Parabiago.

Grazie all’intesa raggiunta nei giorni scorsi in Conferenza unificata sul Piano straordinario riguardante gli invasi multiobiettivo e il risparmio di acqua negli usi agricoli e civili, infatti, il Governo potrà sbloccare circa 250 milioni di euro per finanziare 30 opere nel settore idrico. E tra i 19 progetti esecutivi finanziati c'è anche quello del Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi. 

«Il Piano – fa sapere il Ministero delle infrastrutture e dei trasportiverrà adottato con decreto del ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli, di concerto con il ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio. Non appena sarà firmato il decreto, il MIT procederà alla stipula delle convenzioni con i soggetti attuatori, con priorità per quelli che hanno a disposizione interventi già cantierabili».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore