Quantcast

Inaugurato il secondo defibrillatore disponibile h24 di Nerviano

E' un dono dei Bersaglieri e si trova in piazza del mercato

Nerviano dà il benvenuto al suo secondo defibrillatore semiautomatico pubblico disponibile 24 ore su 24. Lo strumento salvavita è un dono della sezione nervianese dei Bersaglieri alla propria cittadina e si trova in piazza mercato. Questa mattina, domenica 18, l'inaugurazione.

«Il nostro motto è "Sempre disponibile" e nel'arco della nostra vita associativa abbiamo dimostrato la nostra disponibilità a aiutare la nostra cittadina – ha affermato il presidente dei Bersaglieri di Nerviano Giampaolo Covizzi -. Visto che prestiamo servizio all'entrata e all'uscita delle scuole, avevamo pensato inizialmente di donare il defibrillatore alla nuova scuola di via dei Boschi, ma essendoci già, abbiamo poi pensato alla piazza del mercato. Un doversoso grazie ai bersgaillieri e ai soci perché con il loro contributo hanno consentito alla donazione».

Ringraziamenti per il gesto anche da parte del sindaco Massimo Cozzi, presente insieme alla giunta e a consiglieri comunali di maggioranza e opposizione. «Questo percorso è iniziato lo scorso anno con un altro dae donato, quello posizionato all'esterno della biblioteca – ha ricordato il primo cittadino -. Proseguiremo nelle donazioni di defibrillatori sul territorio: l'anno prossimo prenderemo in considerazione il posizionamento di un dae al parco Vassallo, visto il suo utilizzo da parte degli sportivi e il grande numero di frequentatori, e poi a postazioni nelle frazioni».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore