Quantcast

Canegrate premia lo sport: pioggia di riconoscimenti in auditorium

Dodici diversi sport, 30 atleti singoli e 13 squadre: questi i numeri della premiazione

Dodici diversi sport, 30 atleti singoli e 13 squadre. Canegrate, anche quest'anno, fa il tifo per i suoi talenti e riconosce il loro impegno con la cerimonia di premiazione che si è svolta all'auditorium San Luigi questa sera, lunedì 19.

Galleria fotografica

Premiazioni sportivi - Canegrate 4 di 64

«Noi abbiamo sempre inteso lo sport come divertimento, per cui grazie a tutti per la serata divertente condotta da Davide "Bogno" Boniolo – il commento dell'assessore allo sport Matteo Modica . A Canegrate abbiamo la fortuna di avere tantissimi sportivi. Ci teniamo molto a questa serata di premiazione perchè crediamo che fare sport bene aiuti a diventare persone migliori». Da parte del sindaco Roberto Colombo un grazie a quanti con il loro impegno, tenacia e sacrificio riescono a rendere grande il nome di Canegrate a tutti i livelli sportivi.

A salire sul palco, accolti dagli applausi dell'auditorium, sportivi di tutte le età che non solo hanno affrontato le difficoltà sul campo da gioco, ma anche nella vita, con storie importanti alle spalle.


Di seguito ecco l'elenco completo dei premiati con le motivazioni.

PALLAVOLO UISP CANEGRATE    
Squadra Serie D femminile Pallavolo UISP Canegrate: congratulazioni per la vittoria nel campionato di prima divisione 2017/2018 e per la promozione ottenuta.   
Squadra Under 12 femminile Pallavolo UISP Canegrate: congratulazioni per gli eccellenti risultati ottenuti nella stagione sportiva 2017/2018, tra i quali la vittoria nel campionato regionale.    
Danila Gallo Stampino: il  coraggio e la forza di volontà vincono sempre. Grazie Campionessa. Danila ha sconfitto una brutta malattia che per lungo tempo le ha impedito di allenarsi, giocare e divertirsi insieme alle sue amiche. Non ha però mai smesso di credere nel suo sogno e finalmente sabato 7 aprile è tornata in campo, stretta nell’abbraccio collettivo di compagne, avversarie, tifosi, dirigenti ed  amici. La sua è una delle storie più belle di Sport e di vita, e va ben oltre i risultati agonistici.        
    
BASKET CANEGRATE

Squadra Under 16 femminile Basket Canegrate: congratulazioni per lo splendido titolo regionale UISP conquistato nella stagione sportiva 2017/2018 nella categoria Under 14.
Squadra Serie B femminile Basket Canegrate: congratulazioni per l'entusiasmante stagione 2017/2018 culminata con la conquista del primo posto utile per la promozione in serie B.
– Squadra Promozione femminile Basket Canegrate: per aver sempre onorato la maglia del Basket Canegrate, chiudendo la carriera arancionera con la vittoria della regular season 2017/2018.
– Salvatore Laguardia: per l'impegno, la passione, la disponibilità e la gentilezza messe quotidianamente a disposizione di tante generazioni di cestisti canegratesi. Rino è storico presidente del Basket Canegrate, e non ha mai lesinato tempo e risorse, umane ed economiche, per consentire a tantissimi atleti, di ogni età, di praticare il loro Sport preferito nelle migliori condizioni societarie e strutturali possibili, contribuendo a far crescere persone prima che cestisti.

GINNASTICA SKILL CANEGRATE
Noemi Liardo: congratulazioni per la vittoria nel campionato nazionale FGI, specialità fune, stagione sportiva 2017/2018.
– Sara Caputo: congratulazioni per gli eccellenti risultati ottenuti nel campionato nazionale FGI all around 2017/2018, con numerosi successi e podi.
– Isabella Croce: congratulazioni per la vittoria nel campionato nazionale FGI, specialità fune, stagione sportiva 2017/2018.
Alice Toia: congratulazioni per la vittoria nel campionato nazionale FGI, specialità fune, stagione sportiva 2017/2018.
– Rebecca Tibaldo: congratulazioni per la vittoria nel campionato nazionale FGI, specialità fune, stagione sportiva 2017/2018.
– Benedetta Martocchia: congratulazioni per la vittoria nel campionato nazionale FGI, specialità palla, stagione sportiva 2017/2018.
– Celeste Crotti: congratulazioni per gli eccellenti risultati ottenuti nel campionato nazionale FGI, specialità fune, stagione sportiva 2017/2018, con numerosi successi e podi.
Martina Betto: congratulazioni per la vittoria nel campionato regionale GR UISP 3’ categoria, specialità palla, stagione sportiva 2017/2018
– Squadra Senior AB Ginnastica Skill Canegrate: congratulazioni per gli eccellenti risultati ottenuti nel campionato nazionale UISP 2017/2018
– Squadra Senior H Ginnastica Skill Canegrate: congratulazioni per gli eccellenti risultati ottenuti nel campionato nazionale UISP 2017/2018
– Squadra mista FGI GR Insieme Silver Ginnastica Skill Canegrate: congratulazioni per gli eccellenti risultati ottenuti nel campionato regionale FGI 2017/2018

ARCIERI DEL ROCCOLO
Andrea Artico: congratulazioni per gli eccellenti risultati ottenuti nella stagione sportiva 2017/2018, tra i quali la vittoria nel campionato Tiro di Campagna.
Camilla Artico: congratulazioni per la vittoria nel campionato regionale tiro di campagna 2017/2018.
Riccardo Alfano: congratulazioni per la vittoria nel campionato regionale, targa giovanissimi, stagione sportiva 2017/2018.
Gaia Crespi: congratulazioni per gli eccellenti risultati ottenuti nella stagione sportiva 2017/2018, tra i quali la partecipazione alla fase nazionale del Trofeo Pinocchio.
– Matteo Borsani: congratulazioni per gli eccellenti risultati ottenuti nella stagione sportiva 2017/2018, con numerosi successi e podi.
– Laura Toaiari: congratulazioni per la vittoria nel CR tiro di campagna e per gli eccellenti risultati ottenuti nella stagione sportiva 2017/2018. Laura ha inoltre ottenuto l’argento nel World Archery Master Championship di Losanna.
– Alessandro Lodetti: congratulazioni per la vittoria nel Grand Prix europeo e per gli eccellenti risultati ottenuti nella stagione sportiva 2017/2018. Alessandro ha portato, insieme a Viviano Mior ed Alessandro Boggiato, l’Italia in cima al mondo nella specialità compound a Squadre durante il Grand Prix Europeo di Sofia (Bulgaria) lo scorso agosto.

ATLETICA P.A.R. CANEGRATE
Simone Cairoli: per l’impegno, la passione e gli eccellenti risultati ottenuti ai campionati europei di atletica leggera di Berlino 2018. Simone è nazionale italiano nella disciplina delle prove multiple. Decatleta, ha partecipato agli europei di Berlino la scorsa estate arrivando decimo ed ottenendo il suo Personal Best di disciplina. Da anni si allena nel centro Sportivo di Canegrate insieme al tecnico Andrea Calandrina.
– Andrea Calandrina: per l’impegno, la passione e la competenza dimostrate nella promozione quotidiana dell’atletica leggera ad ogni livello Andrea è allenatore FIDAL e di molti atleti di livello nazionale nelle prove multiple e nel salto con l’asta. Ha allenato molti campioni, tra i quali Simone Cairoli. Da sempre allenatore dell’Atletica P.A.R. Cangrate, continua in questo impegno verso i più piccoli pur dirigendo un gruppo di atleti nazionali che si allenano presso il nostro centro sportivo.
– Teresita Nazari e Giorgio Parrella per l’impegno, la passione e la disponibilità dimostrate in molti anni di attività a favore dell’atletica leggera e degli sportivi canegratesi. Teresita e Giorgio hanno dato vita negli anni al movimento di atletica leggera a Canegrate, la prima dirigendo per alcuni decenni l’Atletica Canegrate, con molti dei nostri giovani entrarne a far parte, il secondo costituendo la PAR Canegrate nel 1996 con al suo interno molte vecchie glorie canegratesi che si sono distinte sui campi gara di mezza Italia. Le due società si sono poi fuse 3 anni fa dando vita all’Atletica PAR Canegrate, società che vanta ora un centinaio di atleti tra i piccoli di 5 anni fino ad arrivare ai Master ed è tra le più conosciute società a livello podistico del milanese.

CALCIO CANEGRATE & O.S.L.
Squadra Juniores Calcio Canegrate & O.S.L.: congratulazioni per la vittoria nel campionato regionale B 2017/2018 e per la promozione ottenuta. I ragazzi della juniores hanno ottenuto un risultato storico, arrivando al traguardo della maggiore fascia regionale del rispettivo campionato dopo una cavalcata inarrestabile.
 
UNIONE CICLISTICA CANEGRATESE
-Valentino Ferioli: decano tra i volontari, da anni si distingue per il grande impegno e sacrificio dedicato all’attività dell’U.C. Canegratese in ogni manifestazione sportiva.
 
INTENSITY ELITE CHEER&DANCE   
Team Intensity Elite Cheer&Dance: congratulazioni per gli eccellenti risultati ottenuti nei  campionati nazionali e mondiali durante la stagione sportiva 2017/2018. Le ragazze canegratesi hanno fatto parte della squadra nazionale italiana di Cheerleading 2017/2018 e partecipato ai mondiali di Orlando, in Florida, nello scorso mese di aprile.   
– Team Junior Teal Pegasus: congratulazioni per gli eccellenti traguardi conseguiti nella stagione  sportiva 2017/2018, culminati con la partecipazione ai campionati nazionali   
– Team Junior Black Pegasus: congratulazioni per gli eccellenti traguardi conseguiti nella stagione sportiva 2017/2018, culminati con la partecipazione ai campionati nazionali.    
    
 JUDO KODOKAN CANEGRATE  
 
Simone Carlotti: per l’impegno,  la correttezza e la tenacia dimostrate nella stagione sportiva 2017/2018, distinguendosi in ogni allenamento e competizione.
– Lorenzo Casero: per l’impegno, la correttezza e la tenacia dimostrate nella stagione sportiva    2017/2018, distinguendosi in ogni allenamento e competizione.   
– Team Judo Kodokan Canegrate: congratulazioni per l’impegno e gli eccellenti risultati ottenuti    nella stagione sportiva 2017/2018    
    
 A.S.D. KARATE SHIN KEN CANEGRATE    
 – Vicky Vallarella: congratulazioni per il conseguimento della cintura Nera 1’ DAN, frutto di un lungo e costante impegno ed allenamento, stimolo per nuovi traguardi nella vita e nello Sport.       
– Luna Masetti: congratulazioni per il conseguimento della cintura Nera 2’ DAN, frutto di un lungo    e costante impegno ed allenamento, stimolo per nuovi traguardi nella vita e nello Sport.       
– Ivan Gadda: congratulazioni per il conseguimento della cintura Nera 2’ DAN, frutto di un lungo e costante impegno  ed allenamento, stimolo per nuovi traguardi nella vita e nello Sport.   
– Alessandro Cattaneo: per l’impegno, la costanza, la disponibilità e la passione dimostrate nella promozione e nel sostegno del Karate e dei suoi valori sportivi ed umani.  
 
MOTOCICLISMO    
– Giulio Pugliese: congratulazioni per gli straordinari traguardi sportivi raggiunti nel campionato europeo di minimoto 2018, con l’augurio di nuovi successi nella vita e nello Sport. A soli 9 anni Giulio è diventato vice-campione nazionale del campionato minimoto, nel quale ha ottenuto numerose pole position e successi, spesso correndo contro avversari di età maggiore. Ha ereditato dalla famiglia, titolare di uno storico negozio di riparazioni auto e moto a Canegrate, la grande passione per il mondo dei motori, ai quali aggiunge un talento innato.        
    
 G.S.P. MINIGOLF CANEGRATE  
 
 – Giovanni Caraffa: con gratitudine per l’impegno, la passione e la sportività dimostrate nella promozione del minigolf ad ogni livello ed età. Da decenni Giovanni si spende per promuovere il MiniGolf come vero e proprio Sport, partecipando a qualsiasi iniziativa, dal campionato locale all’organizzazione del campionato del mondo di Minigolf di Canegrate (2007). 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premiazioni sportivi - Canegrate 4 di 64

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore