Quantcast

Tra le polemiche, inaugurata la nuova Piazza Vittorio Emanuele

Presente Emanuele Filiberto di Savoia, stretto dall'abbraccio della folla, ma contestato dagli antifascisti

Tutto come da copione. La inaugurazione della nuova piazza intitolata a Vittorio Emanuele. Le polemiche per la presenza di Emanuele Filiberto di Savoia. La contromanifestazione degli antifascisti.

Mattinata movimentata in centro, a Busto Arsizio, dove il sindaco Emanuele Antonelli, l'assessore Paola Magugliani e Emanuele Filiberto di Savoia hanno tagliato il nastro per la piazza rimodernata.

La folla ha stretto in un forte abbraccio Emanuele Filiberto, mentre il sindaco Antonelli ha ricordato la medaglia di bronzo al valor civile per la Resistenza assegnata a Busto Arsizio.

Gli antifascisti hanno protesta nella vicina via Milano, ricordando la coincidenza con l'anniversario dell'entrata in vigore delle leggi razziali, esattamente 80 anni fa.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore