Quantcast

Casa Negri riapre al Santuario delle Grazie

Luogo di accoglienza per persone che si trovano a dover assistere propri congiunti ricoverati in ospedale

Dal corrente mese di novembre  la Casa per l’accoglienza “Gianpaolo Negri” ha ripreso l' attività in corso Magenta 148, accanto al Santuario delle Grazie di Legnano (l'ingresso, nella foto in copertina, è sulla destra).

"La Casa– ricorda il presidente Mario Lo Pinto – ha lo scopo di fornire alloggio alle persone che si trovano a dover assistere propri congiunti ricoverati in ospedale, accettando offerte per la copertura delle spese di gestione e manutenzione. La Casa, che fa parte dell’Associazione DOMUS DEI – Case per l’accoglienza, ONLUS riconosciuta dalla Regione Lombardia, era ospitata dal 2008 e fino al luglio scorso presso il Centro San Magno. Casa Negri si è trasferita ora in corso Magenta 148 per fare posto alla Casa delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo, accogliendo la richiesta di Mons. Cairati".

"Ringraziamo Don Angelo – prosegue Lo Pinto – che ci ha permesso di continuare la nostra attività mantenendola all'interno della Parrocchia di San Magno, nelle pertinenze del Santuario delle Grazie. In questi anni abbiamo ospitato più di 2500 persone per un totale di più di 1.500 presenze all’anno, confermando che la necessità di questo servizio è quanto mai sentita"

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore