Quantcast

L’assessore regionale Gallera in visita a Cerro Maggiore

L'esponente della giunta del Pirellone ha visitato il centro Ginetta Colombo e il Cottolengo

L'assessore regionale alla sanità Giulio Gallera a Cerro Maggiore. L'esponente della giunta del Pirellone è venuto in visita nel pomeriggio, venerdì 16, al centro polifunzionale Ginetta Colombo e alla rsa del Cottolengo. L'invito è arrivato direttamente dal sindaco Nuccia Berra, per chiedere il supporto della Regione.

«Abbiamo contattato l'assessore Gallera – ha spiegato la prima cittadina al centro Ginetta Colombo -, perchè il centro, di proprietà comunale e gestito da Meridiana, seppure sia una struttura innovativa, ha criticità sul fronte della ospitalità temporanea degli anziani». La necessità, come ha affermato il direttore di Meridiana Roberto Mauri, è quella di accedere all'accreditamento con il servizio sanitario e ottenere maggiore sostegno. Il centro Ginetta Colombo vuole essere una giuntura tra autonomia e assistenza sanitaria degli anziani, colmando un vuoto. Al centro, gestito da Meridiana, si trovano 24 appartamenti mono e bilocali per degenza di lungo periodo, 20 posti di alloggi a regime temporaneo e un centro diurno integrato. Nella struttura di piazza Concordia, poi, sono ospitati un asilo nido comunale gestito da Stripes e sevizi per ragazzi di Artelier.

Un nodo al fazzoletto per l'assessore Gallera. «E' un mio impegno ora capire in che modo Regione Lombardia possa sostenere questa struttura, una realtà di grande qualità – ha sostenuto l'assessore regionale -. Per ora non ci sono impegni precisi, ma da oggi decisamente è nella mia traiettoria. Purtroppo non abbiamo grandi fondi. Nel 2019 cercheremo di entrare come Regione dando il nostro sostegno».

Seconda tappa del tour di Gallera a Cerro Maggiore, poi, il Cottolengo. Nei giorni scorsi era venuto in visita anche il consigliere regionale ed ex assessore del Pirellone Luca Del Gobbo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore