Quantcast

Molestatrice insegue un passante e cerca di baciarlo

Un 70enne è stato inseguito in centro da una donna - Il sospetto è che volesse derubarlo o ricattarlo - Una storia analoga era accaduta ad un impreditore legnanese

Una denuncia per "molestie sessuali"? No, piuttosto per un possibile tentativo di furto. Vittima un legnanese di 70 anni, infastidito dalle avances prolungate da parte di una giovane donna. 

L'uomo è stato inseguito in centro da una ragazza. Prima gli ha chiesto l'ora, poi un posto di lavoro ed infine ha tentato di dargli un bacio. Al momento non sono chiare le intenzioni della donna di origine sudamericana, ma il sospetto che potesse essere intenzionata a derubare o a ricattare  ha spinto l'uomo a segnalare l'episodio alle Forze dell'Ordine.

Il 70enne ha spiegato di esser stato avvicinato per la prima volta in corso Italia, in prossimità del parchetto davanti al Bennet: la donna gli ha chiesto dapprima l'ora, poi se conoscesse qualcuno in cerca di una donna delle pulizie, invitandolo allo scambio del numero di cellulare

La vittima ha subito affermato di non saper nulla e, dopo aver salutato, ha proseguito la sua passeggiata. Ma l'incubo era appena iniziato: una volta arrivato in piazza S.Magno, infatti, il legnanese è stato di nuovo avvicinato dalla molestatrice, che questa volta era al cellulare. La donna gli ha chiesto il nome della via in cui si trovavano, sostenendo che una persona sarebbe dovuta venire a prenderla in auto. Sorpreso e al contempo infastidito, il 70enne ha fornito l'indicazione per poi riprendere la sua strada.

Mentre stava aprendo il cancello di casa, la donna è tornata alla carica pretendendo un abbraccio o un bacio. La vittima però ha prontamente allontanato la molestatrice, senza permetterle di avvicinarsi, così la donna se ne è andata.

La vicenda, pur senza senza la presenza di un reato, è stata segnalata alle Forze dell'Ordine. Il legnanese  ha deciso di raccontarla per allertare la comunità. 

Una storia analoga è accaduta ad un imprenditore legnanese: due donne lo hanno avvicinato per chiedergli un posto di lavoro. L'uomo ha negato la possibilità e le due donne lo hanno abbracciato. In un attimo sono poi scappate con l'orologio della vittima: un prezioso ricordo di famiglia.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore