Quantcast

Rho, a Villa Burba si viaggia con Odisseo&Co

Sabato 17 novembre dalle 16 alle 21.15 a Villa Burba un’esperienza unica per vivere le emozioni del testo a occhi chiusi

“Odisseo&Co. Un viaggio in tutti i sensi” è l’originale proposta che andrà in scena sabato 17 novembre a Villa Burba ex Sala Fossa in corso Europa 291 a Rho. L’iniziativa, definita come "un’esperienza fuori dall’ordinario",  è realizzata dalla compagnia teatrale Youmani Onlus, in collaborazione con il comune di Rho. Gli orari della rappresentazione sono dalle 16.00 alle 21.15, con turni ogni 45 minuti circa (prenotazioni allo 338/6898292 oppureinfo@youmani.org). L’ingresso è gratuito.

Lo spettacolo è un'esperienza “senza occhi” con gli spettatori bendati: una modalità che permette di amplificare la percezione di suoni, sapori, voci, rumori, profumi, emozioni e sensazioni. Tutto da catturare ad occhi chiusi. Conosciamo la storia di Ulisse e l’Odissea. In questa esperienza sensoriale attori e pubblico condivideranno alcuni dei momenti salienti del viaggio di Odisseo: naufragi e approdi, sirene e ninfe, maghe e dei. Eliminando l’uso della vista, i partecipanti potranno vivere da dentro il viaggio, guidati dagli occhi dell’immaginazione. La fantasia, infatti, farà ciò che spesso la vista non ci permette di fare: creare mondi, vivere emozioni, galoppare suggestioni.

Sabato 17 novembre 2018 “Odisseo&Co. Un viaggio in tutti i sensi”

Villa Burba ex Sala Fossa – corso Europa 291 Rho Dalle ore 16.00 alle 21.15 (un turno ogni 45 minuti circa)

Un progetto di Chiara Bertazzoni e Carlo Varano.

Con Chiara Bertazzoni, Davide Berveglieri, Manuele Bravi, Francesca Busetti, Nicoletta Ceaglio, Michele Celentano, Elisa La Ferrera, Gabriele Masiero, Fulvio Moro, Duilio Papi e Lorella Sala.

Per informazioni e prenotazioni: 338/6898292 oppure info@youmani.org.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore