Quantcast

Stupefacenti e armi clandestine in casa: arrestato dai carabinieri

Tra il materiale trovato a un 59enne, 200 proiettili di svariato calibro e 10 candelotti “Bomber 77”

I Carabinieri della Compagnia di Gallarate, nel pomeriggio di sabato 10 novembre, hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino italiano di 59 anni.

Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, condotto anche con personale in abiti civili, i Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno arrestato un uomo originario della provincia di Matera, operario nel settore edile. L’uomo, con alle spalle piccoli precedenti di polizia, era seguito da qualche giorno dai Carabinieri, che avevano ricevuto numerose segnalazioni sulla sua attività di vendita e spaccio al dettaglio di sostanza stupefacente sulla piazza gallaratese. In casa sua i Carabinieri hanno trovato e sequestrato due bilancini elettronici di precisione, 120 grammi di hashish e 40 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi. Insieme alla droga l’indagato deteneva anche un vero e proprio arsenale. Sono state infatti sequestrate due pistole semiautomatiche prive di matricola, una pistola giocattolo modificata – trasformata in una vera e propria arma da sparo – oltre 200 proiettili di svariato calibro e 10 candelotti “Bomber 77”, che rientrano nella categoria dei giochi pirotecnici detenuti illegalmente.

Per l’arrestato la Procura di Busto Arsizio ha disposto la traduzione nel carcere di Busto Arsizio in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore