Quantcast

Cerro Maggiore: controlli serali della Polizia Locale al via

Grande soddisfazione da parte dell'assessore Sberna e del sindaco Berra

Pattugliamenti della Polizia Locale anche di sera. Cerro Maggiore rientra tra i Comuni che hanno ottenuto il finanziamento regionale per interventi integrati di sicurezza urbana. I turni extra nelle ore notturne partiranno questa settimana e proseguiranno fino a fine 2018, in alcune serate. Il progetto è stato ribattezzato "Vigili di sera".

«Insomma, oltre a rendere sicuri i parchi, le strade, l'accesso alle scuole ed assicurare tutti i servizi di pubblica sicurezza in queste ultime settimane dell'anno potremo avere una maggiore attenzione notturna delle vie del nostro paese – commenta Fabrizio Sberna, assessore alla sicurezza –, e tutto questo grazie all’impegno profuso dai nostri agenti di Polizia Locale ai quali va il mio personale ringraziamento. Per la nostra amministrazione e soprattutto per me la prevenzione rimane il metodo più utile ed efficace per ottenere la sicurezza. La presenza costante finalizzata 'a fare cassa' produce benefici unicamente al bilancio, ma non favorisce quel circuito virtuoso che vogliamo creare con associazioni, parti sociali e tutti i cittadini. Un obiettivo che troverà il suo culmine con l'attenzionamento ed il potenziamento del progetto del controllo di vicinato. Tutti gli atti amministrativi hanno sempre un fine ed i soldi dei cittadini utilizzati per queste attività devono produrre il massimo risultato utile possibile. Il servizio di pattugliamento notturno appena ottenuto é la degna conclusione del percorso 2018 che ci permetterà di iniziare il 2019 con nuovi e più importanti obiettivi. Il mio impegno, quello del sindaco e di tutta la maggioranza sarà continuo e assieme al nuovo comandante cercheremo di rendere stabile il servizio, cercando addirittura di migliorarlo implementando l'impegno coinvolgendo i comuni limitrofi per diminuirne i costi e massimizzare i risultati».

Grande soddisfazione per l'opportunità che si è creata anche da parte della prima cittadina Nuccia Berra. «Sono molto soddisfatta del lavoro sono ad ora svolto sulla sicurezza e con la Polizia Locale – aggiunge la prima cittadina –. Vogliamo continuare a migliorare per il bene dei nostri concittadini. Questa sarà ed è la nostra missione e sono, anzi siamo sicuri di essere sulla giusta strada».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore