Quantcast

Busto Garolfo, continua la messa in sicurezza del centro

Da Palazzo Molteni un'ordinanza per la messa in sicurezza di un edificio situato tra Piazza Lombardia, via Colombo e via Foscolo, interessato nei giorni scorsi dal distacco di una porzione di intonaco

Continua la messa in sicurezza del centro di Busto Garolfo. Dopo che nel mese di luglio un'ordinanza a firma del sindaco Susanna Biondi aveva "colpito" alcuni edifici che affacciano su Piazza Lombardia, nei giorni scorsi è arrivato il "bis": con un analogo provvedimento, infatti, la prima cittadina è intervenuta su un fabbricato situato tra Piazza Lombardia, via Foscolo e via Colombo che martedì 6 novembre è stato interessato dal distacco di una «considerevole porzione di intonaco ricaduta sulla viabilità pubblica» dalla facciata dell'edificio verso via Foscolo.

Situazione che, peraltro, non è escluso possa ripetersi, viste le «condizioni generali dell'immobile». Così il sindaco Biondi ha ordinato ai proprietari la «messa in sicurezza della porzione di facciata interessata dal distacco di materiali (via U. Foscolo), eliminando qualsiasi forma di pericolo costituito da potenziali ed ulteriori distacchi». La proprietà, inoltre, dovrà verificare le «condizioni generali di tutte le facciate dell’edificio prospicienti le viabilità pubbliche di Piazza Lombardia, via Colombo e via Foscolo, in modo da scongiurare il futuro verificarsi di situazioni simili».

I destinatari dell'ordinanza avranno sette giorni di tempo per consegnare a Palazzo Molteni una perizia relativa alla rimozione dello stato di pericolo ed alla staticità delle strutture rimanenti. Entro 90 giorni, invece, dovranno realizzare le opere necessarie a «garantire un aspetto decoroso del fabbricato».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore