Quantcast

In Comune, a Legnano, il primo furgoncino elettrico

Grazie a un contratto di comodato-sponsorizzazione resterà a servizio del Comune fino a fine maggio 2019 -  La consegna da parte di Gruppo Ceriani.

Il sindaco di Legnano, Gianbattista Fratus, ha ricevuto dalle mani di Vittorio Borsani, direttore generale del Gruppo Ceriani, le chiavi di un van Peugeot Partner che resterà gratuitamente in uso al Comune, grazie a un contratto di comodato-sponsorizzazione, fino a fine maggio 2019.

«Il veicolo, il primo elettrico al servizio dell’Ente – si legge nella nota stampa inviata da Palazzo Malinverni – ha un’autonomia di 150 chilometri e potrà essere impiegato dagli addetti comunali nel trasporto prevalentemente cittadino di materiali vari (cancelleria per gli uffici, dotazioni per le scuole, attrezzature per eventi e così via). La collaborazione pubblico privato tra Comune di Legnano e Santino Ceriani srl ha lo scopo di contribuire alla diffusione di tecnologie a basso o nullo impatto ambientale e permette di sperimentare un veicolo elettrico nelle attività dell’Ente, anche nella prospettiva di eventuali rinnovi del parco mezzi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore