Quantcast

Infiltrazioni dal tetto: chiusa la scuola dell’infanzia di via dei Boschi a Nerviano

In questi momenti si sta studiando come ricollocare i bambini rimasti senza classi

Infiltrazioni d'acqua dal tetto della scuola dell'infanzia di via dei Boschi a Nerviano. E' successo questa mattina, mercoledì 7. Nelle aule si sono create pozze d'acqua ed è stato necessario posizionare dei secchi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Insieme al Comune è stato concordato di chiudere la struttura per motivi di sicurezza, in attesa dei lavori per il rifacimento della guaina del tetto (40mila euro già stanziati) che ora dovranno essere affidati in somma urgenza e dovrebbero durare circa 20 – 30 giorni.

Adesso, per i 182 piccoli alunni si apre un momento di incertezza. L'amministrazione comunale sta studiando in questi momenti le soluzioni migliori per i bambini, vagliando l'ipotesi di un ricollocamento nelle altre scuole del territorio, frazioni incluse. Le due classi ospitate dal seminterrato non hanno subito danni e sono agibili. Non si può accedere, invece, alle aule superiori. Delle 8 classi della scuola dell'infanzia di via dei Boschi, 5 necessitano sicuramente il ricollocamento.

«Purtroppo quella delle infiltrazioni alla scuola dell'infanzia di via dei Boschi è una situazione che si protrae da anni – il commento del sindaco Massimo Cozzi -. Tecnici e assessore ai lavori pubblici monitoravano tutti i giorni e avevamo stanziato già 40mila euro per i lavori, che ora dovranno essere realizzati di somma urgenza e potrebbero iniziare già da settimana prossima. La sicurezza dei bimbi nelle scuole per noi è una priorità assoluta».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore