Quantcast

Castello, al via i lavori per tutelare il “simbolo di Legnano”

Tempo permettendo, a breve partiranno interventi di manutenzione per tutelare lo storico Maniero - I lavori vedono una spesa pari a 50mila euro.

Aria di rinnovo al Castello Visconteo di Legnano. Tempo permettendo, a breve partiranno interventi di manutenzione per tutelare lo storico Maniero. Nello specifico verranno rinnovati gli intonaci e i pluviali della sala soprastante il Cenobio.

L'opera, seguita dall'Ufficio Opere Pubbliche, vede un impegno di spesa pari a 50mila euro stanziati dalla stessa amministrazione comunale. I lavori sono stati affidati a un’azienda specializzata in restauri di Legnano e seguono un’attenta ricognizione esterna e interna. Imbiancature previste anche per la chiesetta, visto che dagli intonaci affiorano sali.

«Le risorse messe a disposizione – fa presente il sindaco di Legnano, Gianbattista Fratussono quelle della voce specificamente dedicata alla riqualificazione dei beni culturali, introdotta nel bilancio comunale. La scelta di partire dal Castello risponde alla volontà di riservare un’attenzione particolare a un simbolo della città, migliorandone lo stato e risolvendo tempestivamente piccole criticità che, nel tempo, potrebbero peggiorare».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore