Quantcast

Nerviano premia lo sport: “Palestra di vita”

Una trentina le persone che quest'anno hanno ricevuto il riconoscimento dal Comune per meriti sportivi

Le eccellenze dello sport di Nerviano in vetrina. Con una serata dedicata tutta agli sportivi oggi, martedì 30, il Comune ha voluto dire grazie agli atleti e alle loro associazioni per l'impegno che li contraddistingue e per il lustro che danno alla cittadina.

Galleria fotografica

Premiazione degli sportivi - Nerviano 2018 4 di 18

Ventisette le persone premiate in sala Bergognone. Si tratta di Paolo Fastigari e Luciano Re Depaolini (Asd Atletica Nervianese), di Luigi Rossetti e Gianluca Bandera (usd Basket Nervianese), Vincenzo Zarra (asd Bocciofila), Graziano Mazzucchelli, Mino Repossini, Alberto Marcandalli, Paolo Mancini, Michele Sabella, Danilo Pravettoni, Raffaele Bollini, Tiziano Cozzi, Libero Oliva, Paolo Monteverdi (asd Ciclismo Unione sportiva Nervianese), Matilde Gilardi, Beatrice Ancillotti, Ilaria Lischetti, Francesca Slavazza e Sofia Urgesi (asd Ginnastica ritmica), Samuele Borsani (asd Judo Nerviano), Lorenzo Traini, Gianluca Austria e Nicholas Noviello (asd tennistavolo), Filippo Raimondi e Adriano Rossi (asd Karate do) e Federico Musazzi (ass. Sesamo onlus).

Il mondo sportivo a Nerviano è molto attivo: si contano 20 società con 2400 atleti, 20 diverse federazioni e 15 discipline sul territorio. Oltre ad atletica, bocce, calcio, ciclismo, ginnastica, ginnastica ritrmica, judo, karate, kick boxing, krav maga, pallacanestro, pallavolo, sci e tennis, tennistavolo, da quest'anno sono arrivati ufficialmente anche il wakeboard e il nordic walking. «Questo è un bellissimo biglietto da visita per gli amanti dello sport e per la cittadinanza – il commento dell'assessore allo sport Alfredo Re Sartò -. Grazie alle associazioni sportive di Nerviano, ai presidenti, ai dirigenti, agli allenatori, a voi atleti e ai vostri amici e compagni. Siete il presente, ma ricordate un glorioso passato e avete davanti un roseo futuro». «Lo sport – ha concluso l'assessore -, è palestra di vita». Un grazie a chi quotidianamente si impegna nel dietro le quinte e ai volontari è arrivato anche dal sindaco Massimo Cozzi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premiazione degli sportivi - Nerviano 2018 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore