Quantcast

Traiettorie Sonore: da novembre la rassegna riparte a Cerro Maggiore

Il primo appuntamento è venerdì 9 novembre

Torna Traiettorie Sonore. La rassegna musicale è pronta per la sua 23esima edizione, che prenderà il via venerdì 9 novembre a Cerro Maggiore. L' «inizio col botto», come definito dall'amministrazione comunale, sarà dedicato ad Alda Merini, la poetessa milanese dalla vita complicata.

«Apprezzata e premiata, Alda Merini, è un punto di riferimento culturale per molti e, sinceramente, non potevamo scegliere di meglio per la prima edizione del nostro mandato di Traiettorie Sonore – sostengono dal Comune -. Come già successo in altri appuntamenti vogliamo continuare a legare cultura e sociale in un percorso virtuoso. In questo caso l'evento su Alda Merini sarà legato al contrasto della violenza sulle donne».

L'edizione numero 23 prevede due appuntamenti ogni mese: un tributo a Lucio Battisti ed uno ai Pink Floyd, un racconto sui più celebri astronomi fino ad arrivare al tradizionale concerto del corpo musicale cittadino e della Schola Cantorum Ars Nova. Le serate, tutte alle 21, saranno a ingresso libero. «Una rassegna che si prefigge di avvicinare i gusti culturali più disparati – commenta l'assessore alla cultura Fioranna Pirola -, valorizzando le eccellenze locali ed i valori che hanno sempre contraddistinto e vogliamo continuino a segnare il cartellone culturale del Comune di Cerro Maggiore».

 «Traiettorie Sonore sarà l'inizio del percorso culturale del mio assessorato e sarà mia cura continuare a valorizzare le sue peculiarità e la sua unicità – conclude l'assessore Pirola -. Il mio compito sarà riportare la cultura elemento centrale all'interno delle svariate iniziative promosse dal comune di Cerro Maggiore e, al tempo stesso, valorizzare le eccellenze culturali locali tesoro di tradizioni, usi e identità locali. Vorrei creare una serie di cartelloni interconnessi, ma con una loro marcata unicità culturale ed il programma di Traiettorie Sonore di quest'anno è certamente un eccellente primo passo verso la meta».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore