Quantcast

Biblioteca: chiuso il bando, nove le proposte presentate

Domani, giovedì 18 ottobre, inizierà la fase di analisi per individuare tra i partecipanti l'archistar che costruirà la nuova biblioteca

Con la prima seduta pubblica di gara entra nel vivo la scelta del progetto per il Polo culturale di Legnano che dovrà accogliere la biblioteca. Nove le proposte depositate per la partecipazione al bando europeo (da 388 mila euro) emesso da Palazzo Malinverni. 

Domani, giovedì 18 ottobre, inizierà la fase di analisi per individuare tra i partecipanti l'archistar che avrà interpretato meglio le linee guida tracciate dall'assessorato Opere Pubbliche.

Nel corso di quest'incontro, com'è specificato nel disciplinare di gara, verranno verificate le documentazioni e i requisiti di ammissione di tutti i concorrenti.  

Durante la fase di analisi sarà posta grande attenzione agli aspetti qualitativi e verranno presi in considerazione solo i progetti che interpreteranno le parole chiave che dovranno caratterizzare il Polo: modernità, libri a scaffale aperto, trasparenza, risparmio energetico e multidisciplinarità.

Per il momento non sono state divulgate informazioni sui nove partecipanti. La scadenza del bando ha visto uno slittamento di 15 giorni causato da alcuni "adeguamenti" e migliorie in termini apportati al disciplinare di gara. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore