Quantcast

Busto Garolfo, esercitazione antincendio boschivo per la Prociv

Più di 80 volontari hanno preso parte all'esercitazione, che ha coinvolto otto diverse associazioni specializzate e i funzionari del settore emergenze AIB di Città Metropolitana

Giornata "intensa", sabato 13 ottobre, per il Gruppo Volontari Protezione Civile di Busto Garolfo specializzato in Antincendio Boschivo: la Prociv bustese, infatti, ha ospitato sul proprio territorio un'esercitazione che ha coinvolto altre otto associazioni con la stessa specializzazione(GC Bussero, GC Cassano d'Adda, GC Cusano Milanino, GC Gorgonzola, GC San Colombano al Lambro, CG Trezzo sull'Adda, GI Parco delle Groane, GI Parco del Ticino) al fine di testare l'operatività e le procedure di attivazione in caso di emergenza promuovere lo spirito di squadra tra i volontari di diversi gruppi.

Galleria fotografica

Busto Garolfo - Esercitazione AIB Protezione Civile 4 di 9

Sono in tutto più di 80 i volontari AIB, ovvero i volontari specializzati per l'appunto in Antincendio Boschivo, che hanno preso parte all'esercitazione per risolvere il complesso scenario che è stato loro sottoposto, condividendo con i colleghi le esperienze pregresse. All'esercitazione sono stati invitati anche i funzionari del settore emergenze AIB di Palazzo Isimbardi, che hanno testato le comunicazioni e la catena di "controllo comando" come previsto dal "Piano Regionale Antincendio Boschivo".

«La simulazione dell'emergenza – commenta il Gruppo Volontari Protezione Civile di Busto Garolfo – ha avuto un esito positivo, i volontari hanno partecipato con entusiasmo rimanendo sempre concentrati sull'obbiettivo da raggiungere».

Immagini in copertina e in galleria tratte dalla pagina Facebook del Gruppo Volontari Protezione Civile di Busto Garolfo

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Busto Garolfo - Esercitazione AIB Protezione Civile 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore