Quantcast

Nova Civilitas, anche varesini alla presentazione a Roma

Il movimento avvia ora la sua attività su tutto il territorio nazionale con una sezione provinciale anche a Varese Busto Arsizio e Gallarate

Sala piena a Roma in occasione della presentazione ufficiale del nuovo movimento nazionale Nova Civilitas. Numerosissimi gli intervenuti da ogni parte d’Italia, intorno al fondatore, l’avvovato varesino Gianfranco Amato, già membro del comitato organizzatore degli ultimi due Family Day che hanno portato in piazza oltre un milione di persone, a ribadire la necessità di un rinnovato impegno civile e sociale in questo periodo difficile e complesso per l’Italia.

«Il nuovo movimento -, ha chiarito Amato nel suo intervento -, nasce per creare una rete nazionale di realtà che agiscano concretamente, ripartendo dalle nostre radici cristiane, per il bene della persona, della famiglia e della società. Tre sono gli ambiti di azione: la cultura, la realizzazione di opere e l’ambito politico». Su quest’ultimo punto Amato ha voluto ribadire che Nova Civilitas non sarà un partito politico, ma sarà l’ambito di promozione dei valori umani nel mondo della politica. A siglare lo spirito di inclusione e di condivisione che anima il nuovo movimento, la nascita di Nova Civilitas ha ricevuto l’apprezzamento e il sostegno di numerosi ospiti dell’universo politico, culturale, imprenditoriale e associativo. Tra questi, il sen. Lucio Malan di Forza Italia, l’on. Marcello Gemmato e la sen. Isabella Rauti di Fratelli d’Italia, e poi Filippo Savarese, direttore di CitizenGo Italia, Maria Rachele Ruiu di “Generaziome Famiglia”, il Prof. Salvatore Abruzzese. Anche Pippo Franco ha voluto intervenire con una sua personale riflessione.

È giunto un saluto attraverso un contributo video anche da parte di Nausica Della Valle, Toni Brandi di ProVita, Silvana De Mari, Magdi Cristiano Allam e don Ottorino Baronio. Il movimento avvia ora la sua attività su tutto il territorio nazionale con una sezione provinciale anche a Varese Busto Arsizio e Gallarate. Una ventina i varesini presenti all’evento.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore