Quantcast

Terzo Settore, a Legnano uno sportello a supporto delle associazioni

Il nuovo sportello supporterà il Terzo Settore nelle pratiche burocratiche e nella ricerca di agevolazioni

A Legnano, troverà "casa" un nuovo sportello di consulenza e assistenza per le associazioni: la giunta Fratus ha approvato una delibera che definisce il percorso per l’istituzione di uno sportello che supporterà il Terzo Settore nelle pratiche burocratiche e nella ricerca di agevolazioni. Il nuovo servizio gratuito troverà stazio all'interno dell'Urp di Corso Magenta.

Grazie al nuovo sportello, infatti, gli enti di carattere sociale, culturale, ricreativo o sportivo avranno a disposizione, come spiegano da Palazzo Malinverni, «un aiuto qualificato per il disbrigo di adempimenti fiscali, previdenziali e simili, oltre che per conoscere e sfruttare le agevolazioni previste dalla normativa per le realtà del terzo settore». 

Per l’affidamento si ricorrerà a una procedura comparativa riservata alle associazioni di categoria (ordini professionali e collegi) e a studi professionali di commercialisti e ragionieri. Il servizio potrà essere svolto a rotazione dalle realtà selezionate, in uno spazio dedicato.

«A Legnano – commenta il sindaco Gianbattista Fratus – il mondo del volontariato e del no profit è vivace e variegato, un elemento imprescindibile in campi come la solidarietà, la cultura e lo sport. L’istituzione dello sportello vuole essere un segno di attenzione verso le associazioni, uno strumento per semplificare loro la vita, in modo che possano svolgere con sempre maggiore efficacia i loro compiti».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore