Quantcast

Campo scuola della Protezione Civile a Canegrate: “Un successo”

Tre giorni intensi per i volontari tra esercitazioni e prove sul campo

Un successo organizzativo e pratico il Campo scuola di Protezione Civile ospitato da Canegrate. Ne sono convinti i volontari, gli organizzatori e l'amministrazione comunale. E' stato il campo sportivo di via Terni la base operativa da cui tutto è stato gestito in questi tre giorni: dalla registrazione dei partecipanti, alle cucine, le tende e le numerose esercitazioni su tutto il territorio dell'Alto Milanese, fino a sconfinare nel Varesotto.

Galleria fotografica

Campo scuola della Protezione Civile - Canegrate 3 di 3

«Siamo molto contenti di come è andato il campo scuola – commenta il presidente della Protezione Civile di Canegrate Marco Carrera, tra gli organizzatori insieme ai colleghi volontari di Castano Primo e Vanzaghello e Legnano -. E' stato un fine settimana molto intenso e formativo. Nei momenti di apice abbiamo ospitato fino a 227 volontari in contemporanea».

Al campo scuola di Canegrate, infatti, hanno partecipato ben 22 nuclei di prociv da tutta la Provincia e non solo. Soddisfazione anche da parte del Comune, che ha supportato gli organizzatori nella realizzazione dell'evento. «Il campo è andato davvero molto bene – afferma l'assessore alla protezione civile Davide Spirito, presente al campo insieme al vicesindaco Matteo Modica e l'assessore all'istruzione Edoardo Zambon -. Come amministrazione siamo molto felici di aver supportato l'evento, in cui crediamo molto».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Campo scuola della Protezione Civile - Canegrate 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore