Quantcast

Festa dei Nonni a Nerviano: “Sono da valorizzare”

Tantissime persone in sala Bergognone questo pomeriggio per dire grazie ai nonni

Una sala Bergognone piena. Talmente piena che tante persone hanno aspettato in piedi o all'ingresso. Il motivo? La Festa dei Nonni di Nerviano organizzata dal movimento terza età insieme all'oratorio di San Fermo.

Galleria fotografica

Festa dei nonni 2018 - Nerviano 4 di 12

«I nonni non sono da nascondere, ma da valorizzare – ha sottolineato Domenica Toia del movimento terza età, tra gli organizzatori della giornata insieme a don Claudio -. Una frase che ho sentito qualche giorno fa mi ha colpito: "Ogni volta che nasce un bambino, nasce anche un nonno". E' una frase verissima: dietro ogni vita che nasce, c'è sempre un nonno. Si impara a farlo e ci sono diversi modi e stili per esserlo. Ma una cosa accomuna tutti i nonni del mondo, come hanno ricordato i bambini: i nonni sono quelle persone che ci vogliono sempre bene».

E a dire grazie ai nonni c'erano i loro nipotini. In sala Bergognone i bimbi hanno cantato per i loro nonni. Presenti anche due degli otto centenari che abitano a Nerviano: Ines e Nazzareno.

«Non mi aspettavo così tanta gente: è bellissimo – il commento del sindaco Massimo Cozzi . Sottolineo l'importanza dei nonni, figura della memoria da rispettare per i ragazzi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa dei nonni 2018 - Nerviano 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore