Quantcast

Busto Garolfo torna a colorarsi con “Artistiamo”

Dopo l'esperienza dello scorso anno, i giovani artisti della scuola secondaria di primo grado Caccia hanno ripreso in mano colori e pennelli

Busto Garolfo torna a colorarsi con "Artistiamo". Dopo aver cambiato volto alle fioriere posizionate lungo il viale di accesso al parco comunale Falcone e Borsellino durante lo scorso anno scolastico, infatti, i giovani artisti della scuola secondaria di primo grado Caccia hanno ripreso in mano colori e pennelli e si stanno dedicando alle panchine del polmone verde.

Nato come uno strumento per aiutare i ragazzi a scegliere in modo consapevole "cosa fare da grandi", a partire proprio dalla scelta più immediata, ovvero quella della scuola superiore, il laboratorio lo scorso anno è subito diventato qualcosa di più di un potenziamento delle due canoniche ore settimanali di lezione dedicate all'arte. Così "Artistiamo" è diventato un vero e proprio momento di socializzazione, di ideazione e di realizzazione grazie al quale i ragazzi danno un contributo concreto per rendere più bello Busto Garolfo.

E adesso, ad un mese circa dalla ripresa delle lezioni, quello che è ormai diventato un vero e proprio progetto di educazione civica in forma artistica è tornato ad animare il paese guidato da Susanna Biondi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore