Quantcast

“Qui il lavoro nero non c’è”, Parabiago risponde al New York Times

Nei giorni scorsi il quotidiano statunitense aveva denunciato lavoratori sottopagati e sfruttamento - Gli imprenditori del calzaturiero hanno detto la loro sugli schermi di Buongiorno Regione di Rai Tre.

Dopo Legnano, anche Parabiago sugli schermi di Buongiorno Regione di Rai Tre. Tutto nasce da una recente inchiesta del New York Times sul lavoro nero nell'industria della moda italiana uscita durante l'ultima settimana della moda di Milano. Elizabeth Paton e Milena Lazazzera denunciano situazioni di lavoro sottopagato e sfruttamento della mano d'opera, soprattutto tra le sarte che lavorano nel Sud Italia. E a Parabiago, cuore pulsante della calzatura di pregio made in Italy, non ci stanno.

A dare voce agli imprenditori parabiaghesi impegnati nel settore è arrivata da Rai Tre Daniela Cuzzolin Oberosler. Nel servizio sul lavoro nel settore calzaturiero di Parabiago, andato in onda questa mattina a Buongiorno Regione e visibile nuovamente sul sito di RaiNews dal minuto 22:30, le accuse del New York Times vengono rispedite al mittente. Da Parabiago Collezioni, passando per Thierry Rabotin, fino a Fratelli Rossetti la voce è una sola: nel distretto di Parabiago lavoro in nero e sottopagato non trovano spazio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore