Quantcast

Rho, il baritono regala un concerto che diventa raccolta fondi per il gattile distrutto

Il baritono coreano Daebum Lee e sua moglie Sonya desiderano ringraziare i cittadini di Rho per l'accoglienza in città, dove vivono da tre anni: durante la serata, anche la raccolta fondi

Una serata di canto e musica come ringraziamento alla Città di Rho: così il baritono coreano Daebum Lee e sua moglie Sonya desiderano omaggiare i cittadini di Rho per l'accoglienza in città, dove vivono da tre anni.  Sabato 13 ottobre alle  21 la Sala Convegni di Villa Burba ospiterà il recital lirico con pianoforte “Bell’Autunno”, organizzato in collaborazione con l'Associazione Cantanti Coreani e con il maestro Diego Crovetti al pianoforte.

Il recital sarà anche l'occasione per raccogliere fondi per la ricostruzione del gattile distrutto da un incendio lo scorso 27 settembre: alcune volontarie dell'Associazione Dimensione Animale saranno presenti per dare informazioni sulle attività in corso per riattivare il gattile e raccogliere donazioni per la ricostruzione. 

“Qualche mese fa ho ricevuto un messaggio da Sonya, in cui ci ringraziava per i numerosi eventi culturali che si svolgono in città, particolarmente vivace sul fronte della musica anche grazie alle numerose associazioni attive – spiega l’assessora alla Cultura, Valentina Giro -. Si offrivano quindi per un omaggio musicale alla cittadinanza, un piccolo grande regalo verso una comunità che li accoglie e li fa sentire a casa. Così nasce questo scambio culturale e umano, che dalla Corea del Sud arriva a Rho e restituisce alla cittadinanza le emozioni del bel canto che rende famosa l’Italia in tutto il mondo. Ringrazio quindi Sonya, Daebum Lee e il maestro Crovetti per la sensibilità che hanno mostrato e per questa bella serata che offrono ai cittadini di Rho”.

 
Programma

 
Prima Parte

Tristezza F.P. Tosti

Non t’amo più F.P. Tosti

L’alba separa della luce l’ombra F.P. Tosti

‘Ma Jung’ (Incontro) HakJoon Yoon

Pietà, rispetto, amore G. Verdi

Alzati…. Eri tu G. Verdi

Seconda Parte

Non ti scordar di me E. de Curtis

Parlami d’amore Mariù C.A. Bixio

Cortigiani vil razza dannata G. Verdi

Nemico della patria < Andrea Chénier > U. Giordano

Biografie

Deabum Lee- Baritono

Nasce nel 1978 a Seoul. Studia musica a Vienna e Milano, e si esibisce in vari teatri in Seoul, Europa e Stati Uniti. Debutta nel 2016 nell’opera La Traviata con il ruolo di G. Germont al Teatro Montegrappa e al Teatro Micheli a Ferrara, oltre a ricoprire il ruolo di Sharpless nell’opera Madama Butterfly. Nel 2017 interpreta in Conte di Luna nel Trovatore al teatro Verdi di Busseto. Nel 2018 si esibisce al Gran Galà del teatro del Casino di Sanremo.

 Diego Crovetti – Pianoforte

Diego Crovetti, pianista e direttore d'orchestra, è nato a Milano. Dopo gli studi di pianoforte a Muenchen (Germania) e a Milano, e di Musicologia e Letteratura all'Università degli Studi di Milano, si è specializzato nel campo dell'opera lirica e della direzione d'orchestra. Come pianista, ha accompagnato numerosi concerti e spettacoli operistici in tutta Italia, Germania, Austria, Francia, Svizzera, Spagna, Giappone, Corea, Cina. Ha collaborato con cantanti quali Barbara Frittoli, Katia Ricciarelli, Josè Cura, Giuseppe Giacomini, Giacomo Aragall, Salvatore Licitra ecc.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore