Quantcast

In una serata ritirate 16 patenti per guida in stato d’ebrezza

Sotto controllo la movida a Cassano Magnago - I militari hanno emesso multe per circa 6 mila euro - Arrestato anche un 40enne

In poche ore 16 patenti ritirate a Cassano Magnago e un arresto. È il bilancio del servizio di controllo effettuato dai carabinieri della Compagni di Busto Arsizio nella notte a cavallo tra domenica 7 e lunedì 8 ottobre.

I militari sono scesi in campo per contrastare il fenomeno della “guida in stato ebbrezza”. I posti di controllo sono stati organizzati in prossimità di diversi locali notturni della zona.

Anche grazie agli strumenti “etilometro” in dotazione, nel giro di poche ore, i carabinieri hanno ritirato ben 16 patenti. Tutti gli automobilisti sono risultati sotto ai 28 anni: 13 maschi e 3 donne. Nello specifico 6 con deferimento all’Autorità giudiziaria per guida in stato ebbrezza (tasso alcolemico superiore a 0,8). Le altre 10 con ritiro in via amministrativa dei titoli di guida (tasso alcolemico superiore a 0,5 ma inferiore a 0,8). Ammonta a circa 6mila euro il totale delle multe emesse per la violazioni al codice della strada.

Nel corso dell'attività, inoltre, è stato tratto in arresto (benché sobrio alla guida), un 40enne, che durante le fasi di identificazione è risultato colpito da un ordine di carcerazione in regime detenzione domiciliare emesso da tribunale Milano. Il 40enne doveva espiare una pena residua di un anno per furto aggravato. L'uomo al termine delle formalità di rito è stato condotto al proprio domicilio e lasciato a disposizione dell'Autorità Giudiziaria mandante.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore