Quantcast

Ztl centro, il settimo accesso è in corso Magenta

Da via Ratti ai civici 63 e 70 di corso Magenta in vigore il doppio senso di circolazione

Nuovo varco controllato per la Zona a traffico limitato di Legnano.  Il settimo accesso sarà in corso Magenta altezza di via Ratti. Proprio così, il tratto di strada compreso tra le vie Giulini e Ratti sarà "l'anticamera" del centro cittadino. E per permettere che la novità entri nella routine di tutti i giorni è stato programmato un pre-esercizio sino a mercoledì 31 ottobre. Un periodo di sperimentazione voluto per permettere ai cittadini di richiedere i permessi d'accesso.

Un cambiamento che era nell'aria con l'installazione di alcune fioriere provvisorie lungo il tratto del corso. L'obiettivo per Palazzo Malinverni è di completare la «naturale passeggiata del centro»​. Di certo, in futuro verrà effettuato il rinnovo anche di quel punto.

Intanto, nell'ordinanza emessa, viene specificata «l’istituzine del doppio senso di circolazione in corso Magenta, da via Ratti ai civici 60/73 – è precisato nel documento -.  E del senso unico alternato per accedere ai civici 60/73 con precedenza per chi proviene dal centro città».

Gli altri sei varchi controllati sono nelle vie XXV Aprile, Cavallotti, Palestro, Luini, Giulini, e corso Garibaldi. In corso Magenta sarà «consentito l’Accesso con autorizzazione sotto forma di specifico contrassegno ai veicoli di massa a pieno carico non superiore a 3,5 t – si legge nell'ordinanza – per il carico e scarico delle merci diretti alle attività commerciali di corso Magenta, nel tratto da via Ratti a via Giulini, con la sosta consentita solo negli stalli dedicati, ai residenti o domiciliati, titolari di posto auto in aree private in corso Magenta, tratto compreso tra via Ratti e i civici 60/73».


In giornata, una ulteriore informazione da parte dell'amministrazione comunale:

Il nuovo varco di accesso alla Ztl in corso Magenta è istituito da via Ratti ai civici 63 e 70 di corso Magenta con in vigore il doppio senso di circolazione mentre, nel breve tratto davanti ai due numeri citati, vige il senso unico alternato con precedenza ai veicoli che provengono dal centro cittadino. E’ autorizzato, per il rifornimento delle attività di via Magenta, l’accesso ai mezzi con contrassegno per il carico e scarico negli stalli tra via Ratti e via Giulini. Sempre con apposito pass possono accedere residenti, domiciliati e titolari di posti auto nelle aree private nel tratto di corso Magenta compreso tra via Ratti e i civici 60 e 73. Il periodo di pre esercizio durante il quale regolarizzare le singole posizioni scade il 31 ottobre.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore