Quantcast

“Percorrendo l’Arte”, una gita tra gli splendidi paesaggi tra Parma e Piacenza

Prossimo appuntamento: giro delle cantine a Cavaglià in provincia di Biella domenica 21 ottobre 

Escursione culturale organizzata dalle biblioteche di Villa Cortese e Legnano, aderendo all’iniziativa del CSBNO “Percorrendo l’Arte”.
 
Il gruppo, composto da una cinquantina di cittadini, ha visitato la rocca di Soragna, un gioiello barocco di 3000 mq tutti da scoprire e ancora abitata dal principe Diofebo Meli Lupi; nel pomeriggio visita guidata del Castello di Torrechiara, splendido maniero quattrocentesco, ottimamente conservato.
 
Il sole e un cielo azzurro hanno permesso di ammirare gli splendidi paesaggi tra Parma e Piacenza, degustando gli ottimi salumi e formaggi della zona.
 
Prossimo appuntamento: giro delle cantine a Cavaglià in provincia di Biella domenica 21 ottobre (Cantine Rolej e cantine del Castello di Montecavallo): iscrizioni in biblioteca.
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore