Quantcast

Asfaltature strade, prossima “tappa” viale Toselli

In fase di conclusione sia il cantiere in via San Michele del Carso che quello di Aemme Distribuzione in via Solferino

Il restyling di 120 chilometri di strade legnanesi ha raggiunto via San Michele del Carso ed entro la prossima settimana interesserà viale Toselli. Giro di boa per l'operazione di rinnovo da 2milioni e 340mila euro che vede impegnate, contemporaneamente, tre società appaltatrici. Di fatto, lo stato di avanzamento del programma di sistemazione del manto stradale sta superando il 60%.

Entrando nello specifico, l'opera di asfaltatura della via San Michele del Carso, che vede una voce di spesa pari a 300 mila euro, potrebbe terminare entro venerdì 5 ottobre. Tempo permettendo, la settimana di lunedì 8 ottobre, vedrà l'avvio del cantiere mobile sul viale Toselli nel tratto compreso tra corso Sempione e via Bissolati. I lavori riguarderanno una superficie di circa 4500 metri quadri, ossia le corsie più usurate. Nel contempo proseguirà l'intervento in via Micca tra via Montebello e via Dandolo. 

In autunno inoltrato, quando il clima sarà più rigido, saranno avviati i lavori per rinnovare i marciapiedi.

È in fase di conclusione anche il cantiere di Aemme Distribuzione, collocato nella centrale via Solferino: l'arteria tornerà percorribile entro fine settimana. Mentre la strategica via Locatelli, fino la fine del mese, resterà a "fondo cieco" in direzione Saronnese. I lavori che interessano l'ultimo tratto della strada sono effettuati da Cap Holding. 

Fino a venerdì 19 ottobre, invece, è previsto il restringimento delle carreggiate nelle vie Stelvio e XXIX Maggio (da piazza Monumento a via F.lli Cairoli). Azione richiesta da Amga Spa per consentire alcuni lavori di ripristino del manto stradale.

Ricordiamo, infine, che sono ancora in corso anche i lavori su via Locatelli, ad opera del Comune di Castellanza. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore