Quantcast

Angelo Mocchetti vincitore del premio della giuria de “I colori dell’anima”

Due le liriche del rescaldinese che hanno ricevuto il plauso della critica: "Fulgore senza parole" e "Tracce lievi"

C'è anche il rescaldinese Angelo Mocchetti, ex dirigente scolastico degli istituti comprensivi cittadini, tra i "vincitori" dalla sesta edizione del prestigioso premio internazionale di poesia inedita "I colori dell'anima", la cui cerimonia di premiazione si è tenuta nella spledida cornice di Villa Murchio Olivetti ad Alassio lo scorso sabato 29 settembre.

Due le liriche del rescaldinese che hanno ricevuto il plauso della critica e sono state inserite nell'antologia "I colori dell'anima – I testi speciali": "Fulgore senza parole" e "Tracce lievi"

Mocchetti, che non è nuovo ai premi lettarari, è stato insignito del premio speciale della giuria, composta da Massimo Maggiari (College of Charleston), Flaminio di Biagi (Loyola University Chicago), Lamberto Garzia (Premio "Ossi di seppia") e dai membri onorari Stefano Zecchi (Università Statale Milano), Tomaso Kemeny (poeta – Università Statale di Pavia), Renzo Paris (Università La Sapienza Roma), Claudio Damiani (poeta – Università Roma Tor Vergata), Alba Donati (direttrice gabinetto Viesseu, la cui direzione è appartenuta anche ad Eugenio Montale).

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore