Quantcast

Vigili del Fuoco, lo storico caposquadra Daniele Truzzi va in pensione

Spettacolo pirotecnico al Distaccamento di Legnano per festeggiare il meritato traguardo raggiunto dal capo turno Truzzi

Vigili del Fuoco in festa per il pensionamento dello storico caposquadra Daniele Truzzi. Entrato nel corpo delle fiamme rosse il 10 luglio del 1985, dopo 33 anni e due mesi di servizio Truzzi ha raggiunto il traguardo del meritato riposo. 

Gli uomini del turno C hanno festeggiato la loro guida con uno spettacolo pirotecnico, una scoppiettante sorpresa che ha reso la serata ancor più indimenticabile. 

È dal 1999 che Truzzi ricopre il ruolo di caposquadra nella grande "famiglia" di Legnano. Truzzi ha indossato la divisa spinto dalla sua vena di altruismo: «Sono entrato in questo corpo con la volontà di aiutare il prossimo e ho proseguito con la soddisfazione di aver fatto qualcosa di utile per gli altriDevo ancora metabolizzare questo cambiamento – ha concluso con un sorriso il legnanese –. Di certo mi mancherà l'autopompa e la possibilità di soccorrere le persone in difficoltà». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore