Quantcast

San Giorgio, 15mila euro per rendere inclusiva l’area giochi di via Aldo Moro

Oltre ai 15mila euro per iil parco giochi di via Aldo Moro, il Parlamentino ha stanziato anche 14.650 euro per la manutenzione del campo sportivo comunale

San Giorgio su Legnano mette sul piatto 15mila euro per intervenire sul parco giochi di via Aldo Moro e renderlo fruibile anche ai diversamente abili. Lo stanziamento è frutto della variazione di bilancio approvata dal Parlamentino sangiorgese nella seduta di venerdì 28 settembre, che «cerca di rilevare delle situazioni di disponibilità – come ha spiegato l'assessore al bilancio Giovanni Morelli – e al contempo di corrispondere a delle esigenze che si sono evidenziate in questo periodo». 

In estate Regione Lombardia aveva stanziato un milione di euro proprio per finanziare la realizzazione di opere di adeguamento di parchi gioco comunali e degli spazi gioco pubblici in modo da renderli fruibili da parte di minori con disabilità. Il paese guidato da Walter Cecchin, però, non aveva potuto "bussare" al Pirellone per il contributo dal momento che il bando – grazie al quale sarebbe stato possibile ottenere finanziamenti compresi tra i 10mila e i 25mila euro – si rivolgeva a comuni ed unioni di comuni con popolazione da 10mila a 30mila abitanti.

Con la variazione di bilancio approvata dal consiglio comunale sono stati stanziati anche 14.650 euro per la manutenzione del campo sportivo comunale.

La delibera che ha messo mano al bilancio arriva in esito ad una serata che si era aperta nel segno della polemica. La seduta, infatti, è iniziata con la discussione di tre interrogazioni presentate dal capogruppo di Forza Italia Alberto Turturiello che avevano "scaldato gli animi" del Parlamentino sangiorgese, contrapponendo il consigliere forzista, che ha rivendicato la chiarezza delle interrogazioni, presentate per «vigilare sull'operato dell'amministrazione», e la maggioranza targata Vivere San Giorgio, che ha ribadito la difficoltà di rispondere puntualmente ai quesiti per la mancanza «di una linea sufficientemente dettagliata» tanto nel testo protocollato quanto nell'esposizione. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore