Quantcast

Rogo al gattile di Rho: morti almeno ottanta felini

È successo all'alba di oggi: all'origine pare ci sia un corto circuito

È stato provocato con tutta probabilità da un corto circuito elettrico il tremendo rogo che all'alba di questa mattina ha distrutto il gattile «Dimensione Animale», in via Turati, a Rho, che ospitava un centinaio di animali. Nel rogo hanno perso la vita almeno ottanta felini, solo alcuni di questi ospitati nelle gabbie o in infermeria per terapie, mentre una decina di cani ospitati in una zona più decentrata rispetto all'incendio e alcuni gatti liberi dalle gabbie sono stati portati in salvo. 

Galleria fotografica

Incendio al gattile di Rho 4 di 4

A dare l’allarme all'alba di oggi è stato un residente che ha notato il fumo. Sul posto sono interventi i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale di Rho e dalle prime verifiche pare sia da escludere l'atto doloso.

Il gattile di Rho in oltre dieci anni di attività ha ospitato migliaia di felini dandone poi in adozione almeno 800.

Dimensione Animale ha lanciato un appello per poter ripartire. Servono donazioni, cibo per gatti, coperte, piatti di plastica, acqua.

Nel video dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Milano le operazioni di spegnimento dell'incendio.

Foto: Comando provinciale Vigili del Fuoco Milano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio al gattile di Rho 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore