Quantcast

Nerviano contro la soppressione del capolinea di Milano Cadorna per gli autobus della linea Z602

Il capolinea potrebbe essere spostato a Molino-Dorino

La decisione di spostare il capoline di Milano Cadorna della linea Z602 sta provocando numerose reazioni, comrpesa quella del Comune di Nerviano: "L'Amministrazione Comunale di Nerviano dice NO alla soppressione del  capolinea di Milano Cadorna per gli autobus della linea Z602, con  attestazione del capolinea a Milano-Molino Dorino, a partire da Gennaio  del 2020 – si legge in una nota del Comune firmata dal sindaco, Massimo Cozzi -. Un tentativo già accaduto, anni fa, per fortuna fallito,  grazie alla moblitazione dei pendolari e degli Enti Locali. Ogni giorno  questa linea trasporta circa 2.500 persone (fra i quali diversi  Nervianesi) che, con questa malaugurata scelta, sarebbero invogliati ad  utilizzare mezzi privati. Concretamente, produrrebbe maggiori costi per  ogni pendolare in circa 250 euro all'anno, oltre ad una media di circa  30 minuti in più di spostamento per ogni viaggio, rimanendo quindi  impegnati per circa un'ora in più al giorno per raggiungere il luogo di  lavoro o di studio. Vista la saturazione della linea ferroviaria  Rho-Gallarate, l'eventuale aumento degli utenti su questo mezzo  alternativo non sarebbe coperto da servizi adeguati e le prospettive in  tal senso non promettono nulla di buono. Nel difendere e portare avanti le istanze dei pendolari Nervianesi, stiamo portando avanti una azione comune con tutti i Sindaci dell'Alto Milanese, oltre naturalmente a  farci sentire singolarmente come Amministrazione Comunale di Nerviano  presso la competente Città Metropolitana e l'Agenzia per il Trasporto  Pubblico Locale".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore