Quantcast

Addio al preside Bagnato, tutto il consiglio comunale: “Lascerà grande vuoto”

Impossibile nella seduta di questa sera, martedì 25, non rendere omaggio al dirigente scolastico del liceo Cavalleri - Il professore è scomparso improvvisamente oggi

Un minuto di silenzio. E solo dopo il momento di raccoglimento il ricordo commosso da parte di tutto il consiglio comunale. E' così che il parlamento cittadino di Parabiago ha voluto rendere omaggio al preside del liceo Cavalleri Luciano Bagnato, scomparso improvvisamente questa mattina, martedì 25.

«Esprimo cordoglio a nome di tutta l'amministrazione comunale per la scomparsa del preside Bagnato, con il quale ho condiviso un lungo percorso per raggiungere l'obiettivo della sistemazione delle aule del liceo e con il quale stavo dividendo un'altra battaglia: quella per portare a termine i lavori all'auditorium della scuola – il ricordo del sindaco Raffaele Cucchi . Questa è una perdita importante per la nostra comunità e lascerà un segno nella nostra città».

«Siamo increduli e costernati dalla perdita così improvvisa e drammatica del professor Bagnato – il commento dell'assessore all'istruzione e vicesindaco Adriana Nebuloni -. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia e agli insegnanti. Bagnato amava la sua scuola, che ha fatto crescere di anno in anno. Andava orgoglioso del suo liceo, dei suoi professori e dei suoi ragazzi. Il preside Bagnato ha sempre intrattenuto un rapporto di collaborazione con l'amministrazione comunale. Lascia davvero un grande vuoto nella scuola e nella comunità».

E cordoglio è arrivato anche da parte dell'opposizione. Giorgio Colombo, capogruppo del Partito Democratico, ha espresso la vicinanza alla famiglia, all'istituto e agli studenti. «Quella di Bagnato sarà un'assenza che si farà sentire ha affermato Colombo –. Il preside ha fatto tanto in questi 12 anni di guida del liceo Cavalleri».

L'ultimo saluto al professor Luciano Bagnato si terrà domani, alle 15, nella chiesa dei Santi Gervasio e Protasio in piazza Maggiolini a Parabiago.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore