Quantcast

West Nile Virus, disinfestazione straordinaria anche a Parabiago

Il sindaco Raffaele Cucchi: "Non c’è allarme ma la prevenzione e la tutela della salute pubblica ci sta a cuore"

Anche Parabiago, come altri Comuni del territorio, inteviene con una disinfestazione straordinaria delle zanzare. Nessun caso di positività per il West Nile Virus, la Febbre del Nilo che trasmessa dai fastidiosi insetti ha già registrato casi nel Legnanese e nel Rhodense, ma – come spiega il sindaco Raffaele Cucchi – «la prevenzione e la tutela della salute pubblica ci sta a cuore».

La disinfestazione straordinaria, in programma – meteo permettendo – per venerdì 28, si effettuerà nelle scuole e alla casa di riposo comunale. Il trattamento verrà effettuato durante le ore serali, dalle 19, ma si raccomanda alla cittadinanza di rimanere lontani dalle zone indicate.

«Non c’è allarme intorno alla divulgazione dell’infezione da febbre del Nilo –afferma il primo cittadino – ma la prevenzione e la tutela della salute pubblica ci sta a cuore. Pertanto, per sgombrare il campo da preoccupazioni inutili, abbiamo disposto una disinfestazione straordinaria per prevenire la diffusione del virus. Probabilmente effettueremo il trattamento venerdì 28 settembre».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore